Isola deserta (NB087)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola deserta
EN-US Deserted Island
Isola deserta
Debutto

L'isola deserta è un'isola esclusiva della serie animata situata nella regione di Unima che compare in Spedizione all'isola degli Onix!.

Jervis porta Ash ed i suoi amici sull'isola dato che Lucinda ha suggerito di fare un'escursione per prendersi una pausa dall'allenamento per la Coppa Junior del Pokémon World Tournament. Sull'isola c'è un Onix cromatico che il gruppo vuole vedere. Si mettono alla sua ricerca dopo pranzo, avventurandosi in una grotta abitata da alcuni Onix che separano Ash e Spighetto da Lucinda ed Iris.

Mentre le due coppie si cercano, Oshawott e Piplup allontanano gli Onix che Ash e Spighetto hanno incontrato. Anche Meloetta partecipa alla lotta. Dato che Piplup è rimasto con i ragazzi, Lucinda ed Iris non possono fare altro che scappare quando un Onix le insegue. Quando riescono a sfuggirgli, le due cercano il modo per tornare verso la spiaggia e, lungo la strada, Iris vede un Magnemite mentre Lucinda un Foongus, che le attaccano.

Dopo che il gruppo si è riunito, deve affrontare altri Onix. Dato che, però, Ash, i suoi amici e Meloetta non possono nulla contro i Pokémon Serpesasso, compare l'Onix cromatico ed ordina ai suoi simili di andarsene. Dopo aver completato il loro scopo, Jervis li riporta alla villa di Camilla.

Pokémon visti sull'isola deserta

Onix (diversi)
Onix
Wailord (diversi)
Staryu (diversi)
Kingler
Krabby
Tynamo (diversi)
Remoraid (diversi)
Alomomola
Woobat (diversi)
Magnemite
Foongus