Magione dei Litwick

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Magione dei Litwick
Litwick Mansion
ヒトモシ屋敷 (Magione Hitomoshi)
Magione dei Litwick.png
La Magione dei Litwik
Debutto

La Magione dei Litwick è un edificio esclusivo dell'anime nella regione di Unima. È situato sul Percorso 4 e compare in Paura alla villa dei Litwick!.

La magione viene scoperta da Ash e dai suoi amici mentre cercano un riparo dalla pioggia, anche se, senza che lo sappiano, il Team Rocket l'ha scoperta per primo e la sta usando come base temporanea, dato che è abbandonata ed in ottimo stato. Tuttavia, il palazzo è la casa di quattro Litwick e di un Lampent, che tentano di spaventare Ash e i suoi amici e di rubare la forza vitale del Team Rocket. I Litwick iniziano ad usare Psichico per avvicinare tutti quanti e condurli fino allo scantinato della villa. Lungo la strada, i Litwick rapiscono anche Axew, Yamask, Pikachu e Meowth.

Dopo che il gruppo ha affrontato i Litwick ed il loro capo Lampent, i Pokémon Spettro aprono un varco per il Mondo Fantasma e tentano di risucchiarvici dentro Ash, Spighetto, Iris ed il Team Rocket, iniziando ad usare Palla Ombra e Marchiatura per buttarli all'interno. Tuttavia, tutti cominciano a fare lavoro di squadra e Pikachu, Oshawott, Dwebble, Woobat e Yamask collaborano con attacchi combinati per salvare se stessi e mandare i Litwick e Lampent nel loro stesso portale. Dopo averli sconfitti, escono dalla magione e notano che la villa non è più curata e lucente come prima, ma è decadente. Il gruppo capisce che era solo un'illusione creata dai Pokémon Spettro. Mentre il Team Rocket fugge via, ricomincia a piovere e i tre ragazzi, con Pikachu ed Axew, sono costretti a rifugiarsi in un tronco cavo di un albero.

Pokémon visti alla Magione dei Litwick

Litwick Palla Ombra.png
Litwick (×4)
Lampent Protezione.png
Lampent

In altre lingue