Istituto di Ricerca dei Ferroseed

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Istituto di Ricerca dei Ferroseed
Ferroseed Research Institute
テッシード研究所 (Istituto di Ricerca dei Tesseed)
Istituto di Ricerca dei Ferroseed.png
L'Istituto di Ricerca dei Ferroseed

L'Istituto di Ricerca dei Ferroseed è un edificio esclusivo dell'anime nella regione di Unima. È situato in una città tra Mistralopoli e Boreduopoli e compare in Attenti ai Ferroseed!. All'istituto vengono condotte delle ricerche sul muschio prodotto dai Ferroseed, che ha delle qualità che aumentano le abilità dei Pokémon. Il direttore ed il ricercatore capo della struttura è il Professor Malveaux, mentre Case vi lavora come scienziato.

L'istituto è specializzato in ricerche sui differenti tipi di muschio di diverse località, come le spiagge di Libecciopoli o quello delle rocce del Deserto della Quiete. Vengono condotti esperimenti sul muschio prodotto dai Ferroseed mentre ottengono energia dalle pietre elettrificate della Cava Pietrelettrica.

Nell'episodio, Ash, Iris e Spighetto incontrano Georgia, che sta andando all'istituto per aumentare la potenza del suo Vanilluxe, così decidono di seguirla. Raggiunto l'edificio, vengono accolti da Case, che gli propone una visita guidata per la struttura. Le cose precipitano, tuttavia, quando il muschio dei Ferroseed inizia a fuoriuscire all'improvviso da un laboratorio ed ricopre l'intero istituto ed i suoi dintorni.

Mentre gli altri riescono a scappare, Iris rimane intrappolata sul tetto assieme al suo Axew, all'Oshawott di Ash ed il Vanilluxe di Georgia. Stanno per essere attaccati dal muschio quando scoprono che la sostanza è vulnerabile agli attacchi di tipo Ghiaccio. Con l'aiuto di Vanilluxe, dell'altro Pokémon Ghiaccio di Georgia, Beartic, e lo Swanna dell'Agente Jenny, riescono a fermare il muschio e a salvare l'istituto.

Pokémon visti all'Istituto di Ricerca dei Ferroseed

Ferroseed anime.png
Ferroseed (diversi)