Torre dell'orologio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Torre dell'orologio
Clock tower
時計塔 (Torre dell'orologio)
Torre dell'orologio.png
La Torre dell'orologio
Debutto

La Torre dell'orologio è un edificio esclusivo dell'anime nella regione di Unima. È il luogo identificativo di una città senza nome e compare in Il salvataggio di Darmanitan!.

Secondo l'Infermiera Joy, la torre è il più antico edificio della città. All'interno vi abitano un Darmanitan ed i suoi due amici Darumaka, anche se il primo scompare all'improvviso ed i due Darumaka iniziano a rubare del cibo in paese. Dato che l'orologio e la campana non funzionano più, la città decide di demolire l'intero edificio.

Ash ed i suoi amici seguono i due Darumaka fino alla Torre, dove trovano Darmanitan in Stato Zen. Scoprono che sta usando i suoi poteri psichici per far fluttuare la campana in modo da non farla cadere. Il gancio che tratteneva la campana si è spezzato e Darmanitan la ha afferrata prima che cadesse, ma non aveva abbastanza forza per reggerne il peso, così entrò nella Stato Zen. I Darumaka hanno iniziato a rubare cibo per nutrire Darmanitan e per non far distruggere la torre.

Ash e Spighetto usano i loro Pokémon per aggiustare il gancio della campana e riagganciarla al tetto, liberando l'esausto Darmanitan e salvando la torre. La campana ritorna a suonare ed i cittadini decidono di restaurare la torre, invece di demolirla.

Pokémon visti alla Torre dell'orologio

Darumaka anime.png
Darumaka (×2)
Darmanitan anime.png
Darmanitan