Full Court


Full Court è una zona esclusiva della serie animata nella regione di Unima e una delle ambientazioni di Kyurem e il solenne spadaccino.
Full Court è una miniera abbandonata, completa di binari ed edifici industriali, situata all'interno del cratere di una montagna. Generalmente è oscurata dal sole grazie alle sue grandi e frastagliate mura di roccia. L'ambiente buio e freddo lo rendono la casa ideale per Kyurem ed alcuni Cryogonal. L'area è circondata da foreste di pino ed è abbastanza distante da Roscianopoli.
Keldeo arriva per primo a Full Court, sperando di sconfiggere Kyurem in una lotta e di entrare a far parte dei solenni spadaccini. La grande stazza e la potenza di Kyurem lo surclassano, così Keldeo è costretto a scappare mentre i Solenni spadaccini vengono congelati sul posto. Keldeo alla fine ritorna con Ash e Pikachu per redimersi e salvare i suoi amici. Anche se Keldeo ed Ash sono riusciti a salvare i solenni spadaccini, la seconda lotta fa crollare l'intera area. Fortunatamente, Kyurem la congela e trasforma Full Court in un castello di ghiaccio dove poter vivere.
Pokémon visti a Full Court
Curiosità
- Full Court è basato su Monterrey
, località visitata dai produttori del film prima di realizzare la pellicola. I produttori sono stati ispirati da una grande azienda produttrice di acciaio, che pensarono si combinasse alla freddezza di Kyurem. [1]