Full Court

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Full Court
Full Court
フルコート (Full Court)
Full Court.png
Full Court
Debutto

Full Court è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Unima ed uno dei setting di Kyurem e il solenne spadaccino.

Full Court è una miniera abbandonata, completa di binari ed edifici industriali, situata all'interno del cratere di una montagna. Generalmente è oscurata dal sole grazie alle sue grandi e frastagliate mura di roccia. L'ambiente buio e freddo lo rendono la casa ideale per Kyurem ed alcuni Cryogonal. L'area è circondata da foreste di pino ed è abbastanza distante da Roscianopoli.

Keldeo arriva per primo a Full Court, sperando di sconfiggere Kyurem in una lotta e di entrare a far parte dei Solenni Spadaccini. La grande stazza e la potenza di Kyurem lo surclassano, così Keldeo è costretto a scappare mentre i Solenni Spadaccini vengono congelati sul posto. Keldeo alla fine ritorna con Ash e Pikachu per redimersi e salvare i suoi amici. Anche se Keldeo ed Ash sono riusciti a salvare i Solenni Spadaccini, la seconda lotta fa crollare l'intera area. Fortunatamente, Kyurem la congela e trasforma Full Court in un castello di ghiaccio dove poter vivere.

Pokémon visti a Full Court

Kyurem anime.png
Kyurem
Cryogonal anime.png
Cryogonal

Curiosità

  • Full Court è basato su Monterrey, località visitata dai produttori del film prima di realizzare la pellicola. I produttori sono stati ispirati da una grande azienda produttrice di acciaio, che pensarono si combinasse alla perfezione ala freddezza di Kyurem. [1]

Riferimenti

  1. Intervista con Yuyama