Kubrock

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Kubrock

Kubrock è un personaggio del giorno di Un talento per l'imitazione!. È un regista famoso a livello mondiale.

Storia

Kubrock tiene un Ditto dal basso profilo sotto la sua ala. Il Ditto è in grado di usare Trasformazione così bene che sembra più reale del Pokémon che impersona. Per questo motivo, Kubrock ha grandi speranze che diventi una grande star, ma ciò lo fa diventare troppo severo nei suoi confronti.

Ditto viene ingaggiato per partecipare ad un film diretto da Kubrock su due Gardevoir gemelli, con Ditto che impersona uno dei due. Tuttavia, la produzione si trova in difficoltà a causa del pessimo carattere di Kubrock, che fa innervosire così tanto Ditto da fargli perdere la sua abilità di trasformarsi perfettamente. Dopo una ripresa fallita, Kubrock rimprovera Ditto, che scappa via in preda alle lacrime. Nonostante quanto accaduto, Kubrock ammette alla sua agente che solo Ditto può recitare la parte per cui è stato ingaggiato. Per questo motivo, la produzione non può continuare.

Ash, Goh e l'agente vanno a cercare Ditto. Lo trovano con il Team Rocket, che ha stretto amicizia con Ditto e gli ha insegnato a rilassarsi. Ditto alla fine torna sul set e, con la riguadagnata fiducia in se stesso, riesce a trasformarsi correttamente in Gardevoir. Questa volta, Kubrock è soddisfatto della sua performance e riesce a portare a termine il film.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kubrock nella serie animata:

Ingaggiati

Ditto
Ditto anime.png
Doppiatore giapponese: Kei Shindō

Ditto è un Pokémon che Kubrock ha ingaggiato per i suoi film. È diventato una star con i suoi poteri di trasformazione, che vengono definiti come più realistici del Pokémon vero. Tuttavia, il pessimo carattere di Kubrock inizia a far innervosire Ditto durante le riprese, così non riesce più a trasformarsi correttamente. Spaventato dalle sue dure parole, Ditto scappa via e si imbatte nel Team Rocket, che gli insegna a rilassarsi ed a trasformarsi di nuovo correttamente. Dopo essere tornato sul set, Kubrock è felice di vedere i miglioramenti di Ditto.

L'unica mossa conosciuta di Ditto è Trasformazione.

Shiftry (×2)
Kubrock Shiftry.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Questi due Shiftry sono stati ingaggiati da Kubrock per recitare nei suoi film. Interpretano i Pokémon cattivi che affrontano Gardevoir, ma vengono sconfitti da Ditto, che si trasforma in un altro Gardevoir.

Non si conosce alcuna mossa degli Shiftry.

Gardevoir
Kubrock Gardevoir.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Gardevoir è un Pokémon che Kubrock ha ingaggiato per i suoi film. In una pellicola, Gardevoir viene circondato da due Shiftry cattivi, ma Ditto, che si è trasformato in un altro Gardevoir, li sconfigge. All'inizio la scena non viene completata perché Ditto ritorna continuamente alla sua forma normale prima del tempo.

Non si conosce alcuna mossa di Gardevoir.

Doppiatori

Curiosità

  • Nella versione originale giapponese, Kubrock ha la tendenza ad usare frasi con la parola "これ" kore, questo, facendo un gioco di parole sul suo nome.

Nomi