Diamante e Perla (sigla)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Diamond and Pearl (sigla))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando la prima sigla italiana per la decima stagione, nota anche come Win a Pokémon, vedi Pokémon Diamante e Perla (sigla).

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Diamante e Perla
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
Video

Diamante e Perla è la sigla di apertura italiana della decima stagione della serie animata originale nell'edizione distribuita da The Pokémon Company International. Viene usata da Un inizio burrascoso a La finale di Cuoripoli.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Diamond and Pearl. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.


Versione inglese

Diamond and Pearl
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
Video

Diamond and Pearl è la sigla di apertura inglese della decima stagione della serie animata originale. Viene usata da Un inizio burrascoso a La finale di Cuoripoli.

Le scene vengono prese dal video della sigla d'apertura giapponese Together, e le immagini di questa sigla vengono usate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon Diamante e Perla.

Una versione estesa di questa sigla è stata usata durante la lotta tra il Turtwig di Ash e il Rampardos di Pedro in La sfida contro Rampardos.

Riassunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Curiosità

  • Nella versione DVD questa sigla contiene i crediti come le successive, ma durante la trasmissione in TV ne era sprovvista.
  • La versione inglese della canzone è disponibile per lo streaming o il download sul sito web di Chris "Breeze" Barczynski.[1]
  • Questa è la prima sigla inglese per una stagione della serie principale a usare una versione strumentale durante i titoli di coda.
    • I doppiaggi finlandese, italiano e svedese usano una strumentale anche per la versione estesa presente in La sfida contro Rampardos.
      • All'opposto, quando una versione italiana della sigla è stata prodotta qualche anno dopo, il testo è stato usato anche durante i titoli di coda.

Riferimenti