Chatler

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chatler
Chatler, ペラヒコ
Poké Ball
Chatler.png
Chatler
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Lesta
Posizione attuale
Chatot
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Chatler è un Chatot appartenente a Perla nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura ed il suo Pokémon iniziale. Al momento di Alternate Dimension Showdown VII, è al livello 50 e la sua caratteristica è "È una specie di buffone".

Storia

Arco Diamante & Perla

Perla e Chatler

Chatler fa parte della squadra di Perla fin dall'inizio della serie. Compare per la prima volta in VS Starly al Next Generation Comedy Grand Prix assieme al suo Allenatore, Perla. Durante lo sketch, Perla ordina a Chatler di spazzare via l'erba. Tuttavia, quando Chatler esegue, rivela la natura pigra di Diamante e Lax, mandando Perla e Chatler fuori di testa. Chatler affronta uno stormo di Starly con l'aiuto di Lax, Chimler e Tru, riuscendo a sconfiggerli velocemente. Chatler viene mandato da Perla a spiare Platino dato che vuole sapere qualcosa in più su di lei.

Chatler assiste Chimler in una lotta contro Luxio ed il suo branco. Tuttavia, Luxio gli impedisce di attaccare e Perla realizza cosa stia succedendo, così il ragazzo interrompe lo scontro. Chatler arriva a Giardinfiorito con il gruppo e, quando Platino entra nel negozio di fiori, Perla ordina al suo Pokémon di dirle di rimanere dentro così che non possa scoprire che lui e Diamante sono dei commedianti, dato che devono incitare la figlia del Manager dell'Impianto Turbine.

Lax e Chatler

Successivamente, Platino veste Chatler per la Super Gara. Mentre gli altri Pokémon danzano e si scontrano l'uno contro l'altro durante le esercitazioni, Chatler e Lax rimangono in disparte. In VS Meditite & Riolu II, Platino prende in prestito Chatler per la sua lotta nella Palestra di Rupepoli, dove affronta il Machoke di un Cinturanera ed inizia con Aeroassalto. Il risultato del match tra i due non viene mostrato. Durante la lotta contro Marzia, Chatler prende il posto di Chimler quando questi si trova in difficoltà contro l'Assorbipugno di Riolu. Affronta Meditite, dato che Riolu viene sostituito. Chatler si trova in difficoltà dato che l'avversario è molto veloce. Tuttavia, riesce a sconfiggerlo con Speculmossa. Subito dopo, viene facilmente sconfitto dalla Vuotonda di Riolu.

In VS Staravia & Skuntank II, Chatler lotta al fianco dei Pokémon di Diamante, di Perla e di Otto e Simplicio contro il Team Galassia ed i loro Staravia e Skuntank. Riesce a sconfiggere gli Staravia trasportando il Burmy di Uji, che usa Introforza da distanza ravvicinata. Si dirige alla Gran Palude con il trio dove lui e Lax li osservano mentre cercano di catturare alcuni Pokémon. Mentre il suo Allenatore rimane bloccato assieme a Diamante e Platino, un Carnivine sbuca dai cespugli ed afferra Chatler e Lax. Carnivine li mette in bocca, ma il corpo di Lax gli impedisce di ingoiarli, così riescono a scappare.

Sotto il possesso di Platino

In VS Probopass & Magnezone II, nelle Rovine di Memoride Chatler affronta Cyrus dopo che questi ha ordinato a Magnezone di usare i suoi poteri magnetici per attirare la videocamera nascosta nel pelo di Lax. Chatler vola subito verso di essa e la afferra, ma viene sottomesso dalla Gravità di Probopass. L'Allenatore di Chatler, impossibilitato a fare qualunque cosa, chiede a Cyrus di bloccare l'attacco. Ciò permette a Chatler di riottenere la sua mobilità e di rompere la videocamera che Cyrus ha usato per riprendere le pitture delle rovine.

Durante la lotta in Palestra tra Platino e Fannie, Chatler sale su di un'altalena assieme a Perla per far realizzare alla ragazza che non è il massimo per affrontare l'illusione.

In VS Wingull, quando Perla decide di scendere dal lato della foresta, Chatler percepisce due Wingull che stanno attaccando. Chatler li affronta e, anche se ha il vantaggio della velocità dalla sua, il loro Trespolo gli crea non pochi problemi, così Chimler si deve unire allo scontro. Li affrontano fino a quando Perla non nota un Wingull ferito nel nido.

Diamante e Chatler

In VS Octillery, Chatler collabora con la sua squadra per raggiungere il centro del Lago Valore nel tentativo di trovare Azelf. A metà strada vengono attaccati dall'Octillery di Saturno, che usa Octazooka per distruggere il loro mezzo di trasporto. Saturno si presenta a bordo di un vascello a forma di UFO ed afferra Perla mentre chiede come mai si stanno dirigendo verso l'isola nel mezzo del lago, con Chatler, Rayler e Chimler che cercano disperatamente di liberarlo. Pochi minuti dopo la Bomba Galassia spara, rivelando che il suo obiettivo è il Lago Valore. Perla e Saturno vedono comparire Azelf, così il cattivo e le sue reclute iniziano a cercare di catturarlo. Perla e la sua squadra provano a fermarlo, ma vengono sopraffatti dal numero di avversari e vengono sconfitti.

In VS Chingling, Chatler arriva alla Sede Galassia, dove dice a Perla che è altamente controllato dal Team Galassia e dai loro Pokémon. Quando entrano nell'edificio con l'aiuto di alcuni Unown, Perla si separa da Chatler per poter trovare Diamante ed ordina al suo Pokémon di restituirgli le Poké Ball contenenti Tru e Kit. Chatler trova Diamante nella stanza che ospita i Guardiani dei laghi ed il ragazzo è felice di rivederlo di nuovo. Diamante ordina a Chatler di confondere la Recluta di livello Avanzato con Schiamazzo mentre Chingling usa allo stesso tempo Baraonda così che la recluta non possa sentire la comunicazione Pokédex tra Diamante e Platino. La lotta di suoni tra Chatler e Chingling crea delle onde ultrasoniche che si indeboliscono una volta che i Pokémon si sono stancati.

In VS Dialga & Palkia VI, Perla fa uscire Chatler e la sua intera squadra per affrontare Dialga e Palkia e salvare Sinnoh.

Arco Platinum

In The Final Dimensional Duel IV, Perla intende usare Chatler assieme al resto della sua squadra per affrontare Plutinio ed il suo Heatran, ma arriva Reg con gli apparecchi di Rotom, permettendogli di sconfiggerlo.

In The Final Dimensional Duel XI, Chatler insegue Plutinio quando prova a sigillare il portale del Mondo Distorto per prendere il macchinario che l'uomo sta usando. Tuttavia, il contraccolpo causato dalla sistemazione di parte della macchina spedisce Chatler contro Perla. Il Chatot, assieme a Lax ed al Rapidash di Platino, vengono controllati da Plutinio con un controllo remoto, ma un giocattolo di Proteam Omega che Rotom ha posseduto gli fa cadere il controllo di mano, liberando i tre Pokémon. Dopo che Plutinio è stato definitivamente sconfitto, Chatler, Lax, Diamante e Perla ritornano a recitare nel loro show comico.

Personalità e caratteristiche

Come il suo Allenatore, Chatler è veloce, impaziente e facilmente irritabile, scaricando spesso la sua rabbia sul Lax di Diamante, in una maniera simile a come Perla si comporta con Diamante. Perla lo usa occasionalmente per fargli ascoltare delle conversazioni che poi si fa riportare. È un forte lottatore ed alle volte viene usato negli incontri, venendo preso in prestito da Platino per le sue lotte in Palestra, affrontando anche Cyrus alle Rovine di Memoride anche se la Gravità del suo Probopass gli impedisce i movimenti.

Mosse usate

Chatler Spennata.png
Usando Spennata
Usata per la prima volta in:
VS Starly
Usata per la prima volta in:
VS Meditite & Riolu II*
Usata per la prima volta in:
VS Meditite & Riolu II
Usata per la prima volta in:
VS Meditite & Riolu II
Usata per la prima volta in:
VS Probopass & Magnezone II
indica una mossa usata recentemente.

Mosse usate attraverso Speculmossa

Chatler Speculmossa Pugnoscarica.png
Usando Pugnoscarica
Usata per la prima volta in:
VS Meditite & Riolu II*
indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Chatot.


In mano
Stato sconosciuto
Temporanei
Cresciuti
Amici