Lax (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando lo Snorlax posseduto da Red che si chiama Lax nella traduzione di Chuang Yi, vedi Snor.

Lax
Lax, べー
Poké Ball
Lax.png
Lax
Uovo ottenuto in
Uovo ottenuto
In un luogo sconosciuto
Si schiude in
Schiuso nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Scaltra
Posizione attuale
Uovo Pokémon
Munchlax
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di round nel suo uovo.

Lax è un Munchlax che Diamond possiede nel manga Pokémon Adventures ed il suo Pokémon iniziale. Lo ha ricevuto quando era ancora un Uovo prima dell'inizio della serie. Al momento di Alternate Dimension Showdown III, è al livello 56 e la sua caratteristica è "Adora mangiare".

Storia

Diamond e Lax

Capitolo Diamond & Pearl

Prima dell'inizio della serie, Lax è stato dato a Diamond da Uovo che poi si è schiuso. Compare per la prima volta in Stagestruck Starly, quando Diamond e Pearl iniziano la loro commedia, rovinandola mangiando le polpette di riso al posto di recitare la sua parte. Nonostante ciò, il pubblico lo trova divertente, permettendo a Diamond e Pearl di vincere il premio per il primo posto. Successivamente, dopo che ai due ragazzi vengono scambiate le lettere del premio con una di una guardia del corpo e dopo che hanno incontrato Platinum, vengono attaccati da un gruppo di Starly; Lax, Chatler ed i nuovi Pokémon di Diamond e Pearl, Tru e Chimler, li affrontano e li fanno scappare.

In Passing by Probopass and Maneuvering around Magnezone, il gruppo entra nel Monte Corona ed incontra il leader del Team Galassia, Cyrus. Questi ordina al suo Probopass di attaccarli con una potente Frana perché sono troppo rumorosi per la quiete del luogo dell'evoluzione dei suoi Nosepass e Magneton, così Pearl e Platinum rimangono intrappolati sotto le macerie. Arriva il Luxio che hanno incontrato in precedenza ed usa la sua vista a raggi X per trovare i due, così Lax e Tru possono usare Azione per liberarli.

In Stunning Staravia & Stinky Skuntank II, Lax viene usato contro le Reclute Galassia per impedirgli di catturare Platinum. Lo si vede attaccare alcuni Staravia.

In Dramatic Drapion & Crafty Kricketune II, viene usato per affrontare due Scienziati che stanno attaccando Diamond e Platinum. All'inizio Lax si nasconde per non lottare, ma alla fine si unisce allo scontro ed attacca con Lancio mentre cavalca Ponyta. Quando vengono intrappolati, li colpisce con Rotolamento per sconfiggerli.

LIn Problematic Probopass & Mad Magnezone II, Lax viene usato per lottare contro il capo del Team Galassia, Cyrus, dove ruba la videocamera che sta usando con Raccolta. All'inizio Lax riesce a raggirare il Magnezone di Cyrus provocandolo con diverse Bacche che tiene nel pelo, ma viene sconfitto quando Magnezone usa la sua abilità Magnetismo per convergere diversi oggetti metallici verso di lui.

Raccolta attivata

In Mirages of Mismagius I, Lax viene usato nella lotta in Palestra tra Platinum e Fannie; inizialmente riesce a sconfiggere il suo Duskull con un colpo solo, ma viene distratto dalla potenza del suo Mismagius, che sfrutta la sua abilità di creare illusioni per ricreare una stanza piene di quello che Lax ama di più, il cibo. Nonostante i problemi che Lax da a Platinum, riesce a liberarsi della maggior parte delle illusioni e riesce a far sconfiggere a Lax il Mismagius di Fannie con un potentissimo Lancio, che è forte grazie alla Ferropalla che Munchlax ha ottenuto grazie al Magnezone di Cyrus.

In Lucky Lucario I, Lax viene allenato da Marisio sull'Isola Ferrosa assieme a Tru e Don. I tre iniziano lottando contro il Lucario di Marisio, ma vengono sconfitti a causa della velocità dell'avversario. Nonostante la sconfitta, Marisio sottolinea che i tre hanno un'ottima difesa e che collaborano egregiamente. Subito dopo il ragazzo li porta all'interno di una grotta dove vengono attaccati da uno Steelix selvatico. Lax e Don riescono ad intrattenerlo abbastanza a lungo da permettere a Tru di colpirlo con Sgranocchio, facendo scappare Steelix. Grazie all'allenamento, Lax impara a superare la sua debolezza nella velocità.

Lax e Chatler

In Chancing Upon Chingling, dopo che Diamond è arrivato al'Edificio Galassia di Rupepoli dopo aver fallito nell'impedire ai cattivi di catturare Mesprit, Lax viene usato per intrufolarsi nella base. Diamond usa l'abilità del suo Pokémon di raccogliere le Bacche per attirare e mandare al tappeto una Recluta così che possa rubarle l'uniforme per potersi muovere nella struttura senza essere notato. Una volta che Diamond viene notato dalla Recluta di livello Avanzato, Lax viene usato assieme agli altri Pokémon di Diamond per affrontarla, ma non è forte a sufficienza.

In Double Trouble with Dialga and Palkia VI, sulla Vetta Lancia, Lax viene usato assieme agli altri Pokémon di Diamond contro i leggendari Dialga e Palkia. Nonostante la sua piccola statura, Lax riesce ad arrecare ingenti danni ai due Draghi con l'aiuto dei Pokémon di Diamond e Pearl e, con una tecnica combinata, riescono a distruggere la Rossocatena che li controlla.

Capitolo Platinum

In The Final Dimensional Duel XI, Lax viene usato per cercare di fermare Plutinio dal chiudere il portale verso il Mondo Distorto con il suo macchinario. Plutinio usa velocemente la macchina per controllare Lax e fargli attaccare invece il suo stesso Allenatore. Arriva allora Rotom a bordo di un giocattolo di Proteam Omega e distruggere il macchinario.

Personalità e caratteristiche

Come il suo Allenatore, Lax è ghiottone, pigro, rilassato e lo si vede sempre mangiare. È abbastanza codardo e si spaventa alla vista di qualsiasi conflitto, arrivando anche a nascondersi alle volte. Anche se non lotta molto, è molto forte. Lax ha l'abilità di immagazzinare diversi oggetti nel suo pelo, come le Bacche o una Ferropalla.

Mosse usate

Curiosità

  • Diversamente da Chatler, il Pokémon iniziale di Pearl, Lax ha una Natura che non è collegata al suo Allenatore, dato che è un altro dei suoi Pokémon a condividere la stessa personalità.
  • Lax è l'unico Pokémon di Diamond che non ha raggiunto la sua forma finale.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Munchlax.

In rotazione
Munchlax
Lax
Torterra
Bastiodon
Lickilicky
Mamoswine
Regigigas
 
Temporanei
Cresciuti
Amici