Blastoise di Tierno

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Blastoise di Tierno
Tierno's Blastoise, ティエルノのカメックス
Poké Ball
Tierno Blastoise.png
Blastoise di Tierno
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Squirtle
Wartortle
Blastoise
Questo Pokémon è rimasto Tra i 4 ed i 26 episodi come Squirtle e almeno 25 episodi come Wartortle.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Squirtle
Come Wartortle
Come Blastoise

Il Blastoise di Tierno è il Pokémon iniziale di Tierno.

Storia

Da Squirtle

Blastoise fa il suo debutto da Squirtle in L'estate delle scoperte!, dove viene usato in una Lotta di Squadra contro il Pikachu di Ash, la Fennekin di Serena ed il Chespin di Lem al fianco del Bulbasaur di Shana ed il Charmander di Trovato. Riesce a sconfiggere Fennekin, ma viene battuto da Pikachu.

In Un giorno da registi!, Squirtle partecipa ad un video per la Pokévisione assieme al suo Allenatore, aTierno, a Shana ed ai loro Pokémon.

In Lotta per la Sala d’Onore!, viene usato in una Lotta in Triplo contro Ash, Serena e Clemont. È l'ultimo Pokémon del Team Squirtle a venire sconfitto quando viene colpito dal Fulmine di Pikachu.

Squirtle compare in un flashback in Scontro finale alla Palestra di Yantaropoli!!. Lo si vede anche lottare contro Lembot ed il suo Heliolisk alla Palestra di Luminopoli in un altro flashback. Mentre l'esito dello scontro è sconosciuto, Tierno ha comunque vinto la Medaglia Voltaggio.

Riappare in Buoni amici, ottimo allenamento!, dove viene rivelato che si è evoluto in Wartortle. Si esibisce inizialmente in una danza assieme agli altri Pokémon di Tierno, ma viene poi catturato dal Team Rocket assieme a Raichu ed allo Sliggoo di Ash. Dopo che il piano dei cattivi è fallito, i Pokémon si riuniscono con i loro Allenatori e Sliggoo si evolve in Goodra. Successivamente, Wartortle viene usato in una lotta di coppia al fianco di Raichu contro Pikachu e Goodra. Lotta egregiamente, ma alla fine viene sconfitto.

Da Wartortle

Appare nuovamente in Una lotta in coppia piena di ispirazione! come Blastoise, partecipando alla Lotta Multipla assieme al Pikachu di Ash contro l'Ivysaur di Shana e l'Eevee di Serena, nel tentativo di far superare la timidezza a quest'ultima. I passi di danza di Blastoise ispirano Eevee a rispondere con i suoi, evitando quindi gli attacchi dell'avversario e di colpirlo con Comete fino a quando Serena non sospende l'incontro per fare pratica per l'imminente Varietà Pokémon.

In Un'esperienza preziosa per tutti!, Blastoise viene usato nella lotta tra Tierno e Sandro nei quarti di finale della Lega di Kalos. Viene mandato in campo dopo che Tierno ha richiamato Raichu nella sua Poké Ball a causa della sua infatuazione verso Slurpuff, la cui Attrazione non ha effetto su Blastoise. Questi riesce a colpirlo con un potente Idrocannone, mandandolo al tappeto.

Subito dopo, Blastoise affronta il Sceptile di Sandro. Riesce a resistere per un po', incassando anche un Fendifoglia superefficace, ma alla fine viene sconfitto dopo essere stato colpito da Radicalbero. Prima di svenire, usa Pioggiadanza per cambiare il meteo e rendere le cose più facili per il suo compagno Raichu.

Riappare in Scalata al potere!, dove si unisce alla lotta contro il Team Flare. Lo si vede anche osservare la lotta contro la Roccia Gigante trasmessa in televisione in Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!.

Personalità e caratteristiche

Tierno e Blastoise

Blastoise è il Pokémon iniziale di Tierno, che lo ha ricevuto dal Professor Platan quando era ancora uno Squirtle.

È un Pokémon amichevole che balla spesso con il suo Allenatore, ma non gli piace essere attaccato, come quando Raichu lo colpisce accidentalmente con un Fulmine. Da Squirtle, usa i suoi passi di danza per schivare i suoi avversari negli incontri, come quando sconfigge il Conkeldurr di un Allenatore ed il Froakie di Ash. Mantiene la sua agilità anche dopo essersi evoluto nel possente Blastoise.

Blastoise è molto leale verso Tierno e condivide molti tratti della sua personalità con il suo Allenatore. È un abile ballerino ed è capace di imitare i passi di danza di Tierno.

Mosse usate

Voci correlate