Charizard di Trovato

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Charizard di Trovato
Trevor's Charizard, トロバのリザードン
Poké Ball
Charizard di Trovato.png
Charizard di Trovato
MegaCharizard Y di Trovato.png
Da MegaCharizard Y
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Posizione attuale
Charmander
Charmeleon
Charizard
Questo Pokémon è rimasto tra i 4 ed i 46 episodi come Charmander e almeno 38 episodi come Charmeleon.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Charmander
Come Charmeleon
Come Charizard

Il Charizard di Trovato è il Pokémon iniziale di Trovato.

Storia

Da Charmander
Da Charmeleon

Trovato ha ricevuto Charizard da Charmander come suo Pokémon iniziale dal Professor Platan prima di L'estate delle scoperte!.

Charmander fa il suo debutto in L'estate delle scoperte!, dove scende di corse le scale ed accoglie Ash, i suoi amici ed i loro Pokémon. Charmander affronta poi il Chespin di Lem in una Lotta al Primo Colpo. Riesce a vincere dopo aver scottato accidentalmente la coda di Chespin.

In Un giorno da registi!, Charmander recita in un video per la Pokévisione assieme al suo Allenatore, a Tierno, a Shana ed ai loro Pokémon.

In Lotta per la Sala d’Onore!, viene usato in una lotta in triplo contro Ash, Serena e Lem. È il primo Pokémon del Team Squirtle ad essere sconfitto quando viene colpito dal Fulmine di Pikachu.

Siccità attivata da MegaCharizard Y

In Una foto leggendaria!, viene rivelato che si è evoluto in Charmeleon e Trovato lo usa per affrontare il Fletchinder di Ash. Nonostante lotti egregiamente, viene sconfitto dal suo Alacciaio. Successivamente, sul Monte Moltalto, Trovato usa Charmeleon in una lotta di coppia assieme al Fletchinder di Ash contro l'Inkay di James e la Gourgeist di Jessie. Il loro scontro viene interrotto da Moltres, che fuoriesce dal magma del vulcano. Charmeleon prova ad affrontare Moltres per cercare di calmarlo, ma senza successo.

Charmeleon riappare in Una lotta in coppia piena di ispirazione! assieme al suo Allenatore, mentre lo si vede scattare una foto ad un Lairon selvatico.

La Charizardite Y di Charizard

Compare nuovamente in Una lega a parte!, dove viene rivelato che si è evoluto in Charizard. Lotta contro il Charizard di Alan nel primo round della Lega di Kalos. L'esemplare di Trovato inizia con Turbofuoco, che quello di Alan schiva volando in cielo. Il Charizard di Alan risponde allora con Lanciafiamme, che il Pokémon di Trovato blocca con Dragartigli. Il ragazzo rivela quindi la sua Pietrachiave e Megaevolve il suo Charizard in MegaCharizard Y. Dopo la Megaevoluzione, si attiva l'abilità Siccità di MegaCharizard Y, creando una luce solare intensa, che potenzia tutte le mosse di tipo Fuoco. Il MegaCharizard Y di Trovato attacca quindi con Ondacalda, ma il Charizard di Alan riesce a bloccarla, creando uno scudo d'acqua colpendo con la coda un vicino ruscello. Il Pokémon di Trovato vola in alto per attaccare con Codadrago, ma la mossa viene schivata. Il Charizard di Alan si Megaevolve quindi in MegaCharizard X e contrasta Turbofuoco con Lanciafiamme, provocando una nube di fumo. Trovato ordina al suo MegaCharizard di volare in cielo, ma quello di Alan riesce ad individuarlo attraverso il fumo e a sconfiggerlo con un solo Lanciafiamme.

Riappare in Scalata al potere!, dove lui e Trovato si uniscono alla lotta contro il Team Flare. Viene poi visto al Centro Pokémon, mentre aiuta i cittadini di Luminopoli. Lo si vede anche osservare la lotta contro la Roccia Gigante trasmessa in televisione in Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!.

Compare nuovamente in Alla prossima! in un flashback da Charmeleon.

Personalità e caratteristiche

Da Charmander, Charizard era un Pokémon energico, se non iperattivo, che amava le lotte Pokémon. Lo si vedeva sempre correre e muoversi quando non lottava.

Come per il Charmeleon di Ash, anche quello di Trovato è molto aggressivo al punto di attaccare il suo stesso Allenatore ed altri Pokémon. Tuttavia, durante gli incontri, ascolta attentamente gli ordini di Trovato e dimostra di aver mantenuto i tratti della sua personalità di quando era un Charmander, come l'amore per la lotta o il voler testare la sua forza.

Mosse usate

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Charmander, Charmeleon e Charizard.