Chespie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chespie
Chespie, ハリさん
Poké Ball
Mairin Chespie.png
Chespie di Marin
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Chespin
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Chespin

Chespie è un Chespin ed il Pokémon iniziale che Marin ha ricevuto dal Professor Platan. Rimane sempre fuori dalla sua Poké Ball.

Storia

Negli Speciali sulla Megaevoluzione

Chespie in coma

Chespie compare per la prima volta in Megaevoluzione - Episodio Speciale I dove, assieme a Marin, osserva la lotta tra Alan ed Astrid. Dopo l'incontro , Chespie e Marin si avvicinano al ragazzo per chiedere informazioni sulle diverse forme di Charizard ed Absol. I due seguono Alan mentre affronta diversi Pokémon Megaevoluti. Successivamente, quando Marin incontra una Flabébé Fiore Giallo, ordina al suo Chespie di affrontarla per poterla catturare. Chespie all'inizio si ritrova in difficoltà, dato che Flabébé è molto veloce. Dopo che Alan ha dato a Marin un consiglio, la bambina ordina a Chespie di usare Tossina, che indebolisce Flabébé abbastanza per permettere a Marin di catturarla.

Chespie riappare in Megaevoluzione - Episodio Speciale II, dove accompagna la bambina ad Hoenn.

In Megaevoluzione - Episodio Speciale III, Chespie segue Marin mentre si intrufola nell'elicottero che sta trasportando Alan, anche se il ragazzo glielo aveva impedito. Protegge la ragazzina dalle scaglie di ghiaccio causate dalla furia di ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre mentre sta cercando di portare uno svenuto Alan al sicuro.

In Megaevoluzione - Episodio Speciale IV segue Marin ai Laboratori Elisio. Dopo che Alan ha proibito alla ragazzina di viaggiare con lui, lei chiede al suo Pokémon di darle un momento per stare da sola. Chespie segue quindi due scienziati in una stanza dove trova un Nucleo Zygarde ed alcune Cellule mentre vengono sottoposti ad un esperimento evidentemente doloroso. Chespie salva lo Zygarde dopo che il test è andato in corto circuito, ma l'energia a cui è stato sottoposto Zygarde colpisce Chespie e lo fa andare in coma, devastando la sua Allenatrice.

Nella serie principale

Chespie fa la sua prima apparizione nella serie principale assieme a Marin in Due strade che si incontrano! ai Laboratori Elisio. Alan chiama Elisio per un aggiornamento sulle sue condizioni, ma viene a sapere che non è cambiato nulla.

Riappare in Prova di affinità!, dove Marin manda ad Alan un video di lei e Chespie. Anche se il Pokémon non mostra segni di miglioramento, rassicura il ragazzo dicendogli che stanno bene e le raccomanda di fare del suo meglio. Elisio sostiene che Alan può aiutare Chespie raccogliendo l'energia della Megaevoluzione. In realtà, l'uomo non ha alcuna intenzione di aiutare il Pokémon Castanriccio: l'energia serve per potenziare un macchinario che influenza la mente di Zygarde. Dopo che i piani di Elisio sono stati resi pubblici, Marin parte per salvare Chespie dai laboratori con l'aiuto di Serena e del Professor Platan. Chespie viene alla fine salvato in A ogni impresa il suo eroe!. Tuttavia, finisce per essere assorbito dal piano alternativo di Elisio, una Roccia Gigante dalla sembianze di uno Zygarde Forma 50%, in Una difesa granitica!, anche se poi viene definitivamente recuperato da Ash ed Alan in Un'unione perfetta!, fermando temporaneamente la creatura. L'energia viene quindi assorbita dalla Roccia, così Chespie si riprende. Mollicino lo ringrazia prima di partire assieme a Z2.

Chespie riappare assieme alla sua Allenatrice in Lottare ricominciando da zero!, dove ricevono una medaglia per le loro gesta eroiche contro il Team Flare. In Il primo giorno di una nuova vita!, danza assieme a Marin ed Alan.

Chespie riappare in Alla prossima! al fianco di Marin.

Personalità e caratteristiche

Chespie mentre aiuta Marin

Chespie salva sempre la sua Allenatrice dai problemi e dalla cadute. È molto amichevole verso gli altri Pokémon, come visto quando da il pugno al Metagross di Rocco dopo la lotta. Condivide alcune caratteristiche con il Chespin di Lem, dato che è goffo e maldestro, come la sua Allenatrice, anche se non è un ghiottone o meschino. Come Marin, Chespie è un Pokémon curioso con un forte senso della giustizia. Mostra in diverse occasioni di tenere alla sua Allenatrice, usando Frustata per impedirle di cadere e di farsi male.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Chespin.