Toby

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Toby

Toby è un personaggio del giorno di Lo straordinario trio Maractus!. È un Allenatore di tre Maractus, soprannominati "Marra" (giapponese: マーくん Maa-kun), "Racca" (giapponese: ラーくん Raa-kun) e "Tussy" (giapponese: カッチン Cacchin), che recitano nel gruppo musicale il Trio Maractus (giapponese: トリオ・ザ・マラカッチ Trio i Maracacchi).

Storia

Toby sogna di far partecipare i suoi Pokémon al Pokémon Musical di Sciroccopoli, incontrando Ash ed i suoi amici sulla strada. Toby crede che partecipare alla Gara di Performance Pokémon lo aiuterebbe a prepararsi per il musical: il suo obiettivo è quello di far diventare famoso il Trio Maractus e portare il musical alla sua città natale.

Toby ha creato una performance per il Trio Maractus conosciuta come "Oltre l'Arcobaleno". Marra e Racca eseguono la loro parte alla perfezione, ma Tussy si ritrova in difficoltà, così il gruppo continua a schiantarsi a terra. Toby sostiene poi una Lotta in Triplo con Ash per aiutare Tussy a migliorare, invano. Il ragazzo fa eseguire la tecnica ancora una volta, ma Tussy fa cadere il gruppo nuovamente a terra. Frustrato dai suoi costanti fallimenti, Toby lo rimprovera, facendolo scappare. Lui ed Ash lo trovano poi mentre viene attaccato da uno Scolipede selvatico. Toby si para davanti a Tussy e gli dice di scappare, ma il Pokémon non lo ascolta: invece, salta su Scolipede per distrarlo da Toby, anche se cade e viene afferrato da Marra e Racca, riuscendo finalmente a bilanciarsi sulle loro braccia.

Successivamente, Toby chiede scusa a Tussy per averlo rimproverato e corrono tutti alla gara di Performance Pokémon, che è già iniziata. Qui, il Trio Maractus riesce ad eseguire "Oltre l'Arcobaleno", vincendo la competizione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Toby nell'anime:

Marra e Racca
Marra e Racca.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura (Marra), Akeno Watanabe (Racca)
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Marra (giapponese: マーくん Maa-kun) e Racca (giapponese: ーくん Raa-kun) sono due dei Maractus di Toby che recitano in un gruppo musicale. Li ha catturati assieme a Tussy mentre viaggiava nel deserto. La loro parte in "Oltre l'Arcobaleno" è quella di usare Coro con Tussy e poi Petalodanza prima di afferrarsi le mani a mezz'aria. Devono poi girare su loro stessi ed usare Missilspillo durante la discesa. La fase successiva prevede che Tussy salti sulle loro braccia ed usi Giornodisole per completare la performance. Tuttavia, il loro partner ha difficoltà a rimanere, all'inizio, sulle loro braccia.

Le mosse conosciute di Marra e Racca sono Coro, Petalodanza e Missilspillo.

Tussy
Tussy.png
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Tussy (giapponese: カッチン Cacchin) è uno dei tre Maractus di Toby che recitano in un gruppo musicale. Lo si riconosce dalla sua statura più minuta e dalla bandana arancione che indossa. Toby lo ha catturato assieme a Marra e Racca mentre viaggiava nel deserto. Tussy si trova in difficoltà nella performance "Oltre l'Arcobaleno" con Marra e Racca dato che non riesce ad atterrare sulle loro braccia correttamente. Con un piccolo aiuto da parte dell'Emolga di Iris, Tussy riesce ad imparare come atterrare dopo aver eseguito un salto.

Tuttavia, trova nelle grandi altezze una nuova paura. Riuscendo ad atterrare sulle braccia di Marra e Racca, Tussy prova paura e non riesce a rimanere in equilibrio. Toby si arrabbia per i suoi costanti fallimenti, facendolo scappare. Dopo che Tussy ha notato come Toby metta in pericolo la sua vita per salvarlo da uno Scolipede, riesce ad eseguire perfettamente la tecnica e ad usarla nella gara di Performance Pokémon.

Le mosse conosciute di Tussy sono Coro, Missilspillo e Giornodisole.

Competizioni Pokémon

Toby ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Il soprannome di tutti e tre i Pokémon di Toby assieme formano "Maracacchi", il nome giapponese di Maractus. La cosa è stata mantenuta anche nel doppiaggio, senza le seconde sillabe, per il nome "Maractus".
  • Il modo in cui Toby incontra i suoi Maractus è simile a come DJ Leo incontra il suo Dugtrio.