Bailey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bailey

Bailey è il personaggio del giorno dell'anime Pokémon che compare in Il potere della danza.

Allena i Pokémon a danzare e ad eseguire sequenze acrobatiche per i suoi show, in modo simile ad un Coordinatore Pokémon. Ash ed i suoi amici la incontrano all'Esibizione Pokémon di Johto e la ragazza insegna a Pikachu a schivare le mosse con passi di danza. Una dei suoi Bellossom non è sicura di riuscire ad eseguire un complesso salto, finché non lotta contro il Team Rocket, dove lo esegue alla perfezione.

Pokémon

Belle e Bella
Belle e Bella
Bailey possiede due Bellossom chiamati Belle (giapponese: レイ Rei) e Bella (giapponese: ハナ Hana) a cui insegna passi di danza acrobatica per l'Esibizione Pokémon di Johto che si tiene a Florando. Compaiono per la prima volta mentre si stanno allenando con Bailey, attirando un folto pubblico, inclusi Ash ed i suoi amici. Bailey gli ordina un salto carpiato, ma qualcosa non funziona e Bella cade addosso ad Ash. Si scopre che i Bellossom sono capaci di eseguire la mossa, ma Bella sta passando un momento di crisi e non riesce a farla, diventando sempre più triste. Successivamente, in una lotta contro il Team Rocket, riescono ad eseguire il salto per evitare Arbok e Victreebel, addormentandoli poi con Sonnifero. Insegnano poi a Pikachu e Togepi a danzare. Viene rivelato che Belle e Bella sanno lottare, ma che preferiscono ballare.

Più tardi, vengono catturati assieme agli altri Pokémon dal Team Rocket, ma Pikachu riesce a liberarli e a riportarli a terra. Dopo essere stati messi in salvo, Belle e Bella eseguono un perfetto salto carpiato e spediscono i cattivi in orbita. All'Esibizione Pokémon, Belle e Bella eseguono di nuovo la mossa alla perfezione ed ottengono una standing ovation.

L'unica mossa conosciuta di Belle e Bella è Sonnifero.

Debutto Il potere della danza
Doppiatori
Giapponese
Inglese Kayzie Rogers (entrambi)

Doppiatrici

Curiosità

  • Bailey è in qualche modo simile a Brittany: le due, infatti, hanno due coppie di Pokémon uguali con cui eseguono le loro performance. Inoltre, tutti i loro Pokémon hanno dei soprannomi che sono simili ai loro veri nomi.