Presentatore delle Gare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marian, una presentatrice nell'anime

Un presentatore delle Gare Pokémon è una persona che lavora nelle sedi che ospitano le Gare Pokémon. I presentatori sono apparsi nei giochi della serie principale, nell'anime ed in diverse serie manga. Presentano i partecipanti, parlano al pubblico e fanno procedere l'evento annunciando l'inizio di ogni round e fornendo continuamente la descrizione di quello che sta accadendo.

Nei giochi

In Rubino e Zaffiro, Smeraldo, il presentatore compare nelle Sedi Gara per annunciare l'inizio dei round. Annunciano anche il vincitore e gli donano il Fiocco.

In Pokémon Diamante, Perla e Platino, l'annunciatore è Denis, che è anche un Giudice di Gara.

Sprite

Lady Parasole RZS OD.png DPPt Gentiluomo OW.png
Sprite overworld dalla
terza generazione
Sprite overworld dalla
quarta generazione

Nell'anime

Jessadia intervista Vera

Nell'anime, i presentatori delle Gare Pokémon sono i responsabili della spiegazione dei procedimenti al pubblico, dell'introduzione del pannello di giudici, dell'accoglienza di ogni Coordinatore Pokémon sul palco e della presentazione del Fiocco in palio all'inizio della competizione.

Un presentatore senza nome appare in Forza e bellezza durante la Gara Pokémon di Ferrugipoli. A partire da Chi vince, chi perde!, Vivian ricopre il ruolo di presentatrice per ogni Gara tenuta nella regione di Hoenn e del Grand Festival di Hoenn. Presenta ogni competizione con un tono formale e cerimonioso, come il presentatore di una cerimonia di premiazione.

La sorella minore di Vivian, Lilian, viene introdotta in Sete di vendetta come presentatrice delle Gare Pokémon di Kanto. Diversamente dalla sorella, lo stile di Lilian è molto più in linea con quello di un commentatore sportivo. Inoltre, cerca sempre di coinvolgere il pubblico e di creare un'atmosfera di festa negli Stadi di Gara. La cosa viene notata da Ash e dai suoi amici, che dicono che il pubblico delle Sedi Gara di Kanto differisce da quello delle Gare di Hoenn.

Nella regione di Sinnoh, il maestro di cerimonia è Marian, che fa il suo debutto in Che lo spettacolo abbia inizio! e Una parata di emozioni durante la Gara Pokémon di Giubilopoli. Oltre ad essere una presentatrice, Marian conduce uno show televisivo e registra video per il sito ufficiale delle Gare Pokémon.

Jessie travestita da reporter Jessadia per co-condurre il Grand Festival di Kanto assieme a Lilian. Aiuta Marian anche durante la Coppa Adriano, che si tiene sulle sponde del Lago Valore, intervistando i Coordinatori partecipanti dai quarti alla finale.

Nel manga

Un presentatore in Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

In Pokémon Adventures

Chairtarō presenta le Gare Pokémon e le Super Gare Pokémon che si tengono nelle regioni di Hoenn e Sinnoh.

In Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Nel manga Pokémon Diamond and Pearl Adventure!, un presentatore senza nome compare in Beauty Contest: The Pokémon Super Contest!! durante una Super Gara Pokémon a cui stanno partecipando Hareta e Jun. Come parte dei suoi compiti, accoglie i quattro partecipanti sul palco e presenta i tre Giudici di Gara, Jordan, Denis e Ileana. Durante l'evento, annuncia l'inizio di ogni round e commenta la reazione dei giudici e del pubblico. Lo si vede poi annunciare una Gara di Livello Master di Bellezza che vede Mitsumi come una delle partecipanti.

Curiosità

  • Nella versione giapponese dell'anime, le tre annunciatrici condividono アン an nei loro nomi. Anche nel doppiaggio italiano condividono lo stesso finale nei loro nomi.

In altre lingue

Vedi anche