Eliminamosse

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Eliminamosse
Move Deleter · わすれオヤジ
DP Eliminamosse.png
L'Eliminamosse in Diamante e Perla
Sesso Maschio
Provenienza Varie
Regione Kanto, Johto, Hoenn, Auros, Sinnoh, Unima
Classe allenatore Sconosciuta
Generazione Seconda, terza, quarta, quinta generazione
Giochi Oro e Argento, Cristallo, Rubino e Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia, Diamante e Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Nero e Bianco

Un Eliminamosse è il contrario di un esperto mosse. Senza alcun compenso, farà dimenticare una mossa conosciuta ad un Pokémon.

Questo è l'unico modo per far dimenticare ad un Pokémon una mossa MN come ad esempio Taglio o Volo. Per dimenticare una mossa MN, occorre innanzi tutto che il giocatore possieda un altro Pokémon con la mossa appresa. Questo per evitare che un giocatore capiti in un area in cui per proseguire sia richiesta una particolare mossa MN e ne sia sprovvisto. Inoltre, non è possibile far scordare ad un Pokémon la sua ultima mossa rimasta.

Nella Seconda generazione, l'eliminamosse è usato per eliminare mosse esclusive della generazione prima di scambiarli con una versione di Prima generazione attraverso la Tempocapsula. Analogamente, un Pokémon di Terza generazione deve aver scordato tutte le mosse MN prima di poter essere trasferito alla Quarta generazione attraverso il Parco Amici.

Località

Gli eliminamosse si trovano nelle seguenti località:

Curiosità

  • Tutti gli eliminamosse sono tipicamente smemorati, come riportato nei loro nomi giapponesi.