Franco

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Franco
Bandiera EN-US.png Cail
Bandiera Giappone.png マサ
Franco Colo.png
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Malvivente

Franco è un malvivente che compare in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. Ha i capelli verdi ed indossa una tuta nera. Si trova all'ingresso della città Sulfuria per tutta la durata del gioco e si scontrerà in battaglia con Luca più volte nel corso di esso. È l'unico personaggio nei giochi ad avere la classe Allenatore Malvivente.

Storia

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

In Pokémon Colosseum

Franco appare per la prima volta quando Luca e Chiara entrano nella città di Sulfuria. Il Malvivente si prende gioco dell'Assistente di Massimo Della Pena, per poi lasciarlo andare solo con un avvertimento. Appena l'Assistente va via, Franco ridacchia per l'incompetenza dell'uomo.

Più tardi, quando Luca abbandona l'Arena di Sulfuria, un Cacciatore gli riferisce di aver visto Franco portare con sé uno strano Pokémon. Qui compare il Malvivente e parte una lotta tra lui e il giocatore. Una volta sconfitto, Franco si lamenta di essere stato truffato da Discoball riguardo i Pokémon Ombra e gli confessa di aver ottenuto il suo Furret Ombra presso l'Arena di Sulfuria.

Successivamente, Luca batte Discoball, quindi Franco combatte nuovamente con il giocatore, avendo questa volta evoluto i suoi tre Pokémon e sostituito Furret con Granbull. A differenza della battaglia precedente a quella di Discoball, Franco combatterà contro il giocatore tutte le volte che quest'ultimo vorrà: basta lasciare la città e ritornare.

Dopo aver sconfitto anche Malerio, Luca riceve un messaggio sul suo P★DA da parte di Lan. Luca si dirige dunque da lui, il quale afferma che Franco ha avvistato un Pokémon bizzarro. I due combattono ancora una volta e Franco perde nuovamente, riferendo poi a Luca di aver fronteggiato un Allenatore dagli abiti appariscenti che aveva usato un Pokémon Ombra; Sarà il Pokémon più forte contro il Pokémon iniziale di Johto che Luca ha scelto di catturare a Diamantopoli. Franco indirizza il giocatore al Rifugio Clepto. Durante questa battaglia, tutti i Pokémon utilizzati da Franco si saranno evoluti di nuovo.

Dopo tale scontro, per ragioni sconosciute, i livelli e le evoluzioni dei Pokémon di Franco tornano a quelli che erano dopo che Luca aveva sconfitto Discoball.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

In questo capitolo Franco si è autoproclamato il custode di Sulfuria. Quando gli si rivolge la parola, il Malvivente afferma che non permetterà a Michele di accedere nella città senza prima combattere, sebbene sia possibile correre proprio davanti a lui per evitare la battaglia. A parte ciò, Franco non ricopre alcun ruolo significativo all'interno del gioco.

Pokémon

Pokémon Colosseum

Lotta iniziale

Rivincita dopo la sconfitta di Discoball

Pokémon XD

Nomi

604E82604E82

Malvivente

604E82604E82