Isola dell'Armatura

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola dell'Armatura
Bandiera EN-US.png Isle of Armor
Bandiera Giappone.png ヨロイ島地方
Isola dell'Armatura artwork.png
Artwork dell'Isola dell'Armatura
Introduzione
Nessuno
Nessuno
Team malvagio
Nessuno
Lista Pokédex
Titoli

L'Isola dell'Armatura è una grande isola al largo della costa est della regione di Galar. È raggiungibile tramite Pass di espansione in Pokémon Spada e Scudo.

Concetto e design

Articolo principale: Mondo dei Pokémon in relazione al mondo reale → Galar

L'Isola dell'Armatura è basata sull'Isola di Man, una Dipendenza della Corona britannica[1]. Come nella Galar vera e propria, l'orientamento dell'Isola dell'Armatura è ruotato di 180° rispetto alle isole britanniche del mondo reale, quindi essa si trova a destra della regione. L'Isola Quietarnia potrebbe essere basata sul Calf of Man, un'isola di 2,50 chilometri quadrati al largo della costa sud-occidentale dell'Isola di Man, mentre alcuni isolotti che circondano l'Isola dell'Armatura ricordano Chicken Rock, Burroo (noto anche come The Drinking Dragon, "il drago che beve") e altre formazioni rocciose nel Mare d'Irlanda.

La trama degli eventi che si svolgono sull'Isola dell'Armatura presenta il tema della "forza" e dell'idea di puntare a essere il più grande o il più forte. La presenza dell'orientaleggiante Dojo Master potrebbe essere un riferimento alla popolarità delle arti marziali, in particolare del Wing Chun e del karate, assunta in Gran Bretagna negli anni 2010.

Storia

L'isola un tempo era disabitata e senza nome, finché non fu acquistata e nominata da Mustard, che stabilì lì il suo Dojo Master per insegnare agli Allenatori le lotte Pokémon.

Aree

Condizioni atmosferiche

Come nelle Terre Selvagge, anche nell'Isola dell'Armatura le condizioni atmosferiche cambiano ogni giorno e in maniera indipendente tra un'area e l'altra. È possibile vedere il meteo di ciascuna area direttamente dalla mappa di gioco. Le condizioni atmosferiche influenzano anche i Pokémon che appariranno nelle varie aree, con certi tipi che diventeranno più comuni in certe condizioni e più rari o assenti in altre.

Diverse condizioni atmosferiche avranno anche effetto nelle lotte contro i Pokémon selvatici affrontati in quell'area (ma non nei Raid Dynamax), e quando alcune di esse sono presenti, saranno attivi anche dei campi all'inizio della lotta.

Alcune condizioni possono essere trovate solo dopo aver raggiunto determinati punti della storia.

Nell'Isola dell'Armatura, a differenza delle Terre Selvagge, non sono mai presenti le condizioni di neve o bufera.

Il meteo influenza anche i Pokémon che si trovano in un dato momento nelle varie aree dell'isola, con alcuni Pokémon che possono apparire solo durante specifiche condizioni atmosferiche.

Madame Scavary e Mister Scavary

Madame Scavary è la madre dei Fratelli Vanghe in Spalla. Ha l'aspetto di una Lavoratrice. In cambio di una Rocciarmatura, può scavare altre Roccearmatura finché il giocatore non le chiede di fermarsi o finché la sua pala non si rompe. Se il giocatore le chiede di fermarsi, gli donerà tutte le Roccearmatura che è riuscita a scavare; tuttavia, se la sua pala si rompe, il giocatore non riceverà alcuna Rocciarmatura. Occasionalmente, dopo che la sua pala si rompe, potrebbe essere in grado di proseguire gli scavi e trovare altre Roccearmatura. Dopo questo scambio, Madame Scavary si sposta in un'altra zona dell'isola.

Mister Scavary è il padre dei Fratelli Vanghe in Spalla. Può scavare una gran quantità di Watt in cambio di 7 Roccearmatura. Ogni volta che scava, dissotterrerà tra gli 800 e gli 8.000 Watt. Come avviene con i Fratelli Vanghe in Spalla, non c'è rischio nel chiedergli di continuare a scavare, poiché se rimane senza energia e finisce di scavare il giocatore riceverà comunque tutti i Watt che l'uomo ha dissotterrato.

Nel manga

L'Isola dell'Armatura in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Arco Sword & Shield

L'Isola dell'Armatura viene menzionata per la prima volta in PASS30. In seguito alla scomparsa di Henry e della Spada e dello Scudo rovinati dopo la lotta contro Eternatus, Casey riesce a capire che uno dei manufatti è finito sull'Isola dell'Armatura, anche se non è sicura se Henry sia lì o alla Landa Corona.

In PASS31, Casey e Marvin si recano sull'Isola dell'Armatura per cercare Henry. Nel frattempo, Henry viene trovato nell'Acquitrino Fresco da Savory e Sofora, che lo portano al Dojo Master per curarlo dal veleno che lo sta affliggendo. Dopo essersi riuniti, Henry e Casey diventano apprendisti non ufficiali al dojo, con Mustard che affida a Henry un Kubfu per allenarlo mentre mentre va alla ricerca degli artefatti rovinati. In PASS37, Henry completa il suo allenamento e riesce a recuperare lo Scudo rovinato, anche se, nel processo, un incontro con Moltres di Galar lo fa finire nella Landa Corona.

In PASS40, la Notte Oscura ricomincia. Sebbene l'incidente precedente non aveva colpito l'Isola dell'Armatura, questa volta il cataclisma è abbastanza diffuso da colpire anche quest'area e far sì che i Pokémon che la abitano inizino a dynamaxizzarsi. Apprendendo che Henry è riuscito a trovare la Spada rovinata nella Landa Corona, Casey, Hop e Marvin tornano sulla terraferma per ricongiungersi con lui. Dato che il Volotaxi è fuori servizio a causa del cataclisma, il gruppo si unisce a Laburno, Melania, Dandel e Fabia, con Mustard che li rassicura che l'isola ha Allenatori abbastanza forti da fronteggiare la Notte Oscura.

In altre lingue

F5E036F5E036

Riferimenti



12345678910
Luoghi chiave
Luoghi di importanza minore