Fransin

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fransin
Bandiera EN-US.png Fateen
Bandiera Giappone.png ビーディ
Fransin Colo.png
Fransin nel suo ufficio in Colosseum
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Rosa
Provenienza

Fransin è un personaggio che appare in Pokémon Colosseum e in Pokémon XD: Tempesta Oscura. È un'anziana donna che gestisce un'attività di chiaroveggenza proprio all'ingresso di Sulfuria, ad Auros.

Nei giochi

In Pokémon Colosseum

Lo strumento con cui lavora è una sfera di cristallo, attraverso la quale prevede il futuro delle persone e fornisce loro dei consigli. È conosciuta come l'"indovina di Sulfuria". Il rispetto che gli abitanti della città nutrono per lei è quasi pari a quello che provano nei confronti di Rodrigo. Tutti in città la conoscono e prima o poi le hanno chiesto consiglio. Svariati Allenatori le domandano se vinceranno battaglie o tornei, mentre altri si rivolgono a lei per questioni romantiche.

Fransin dà a Luca e Chiara il primo indizio su come purificare i Pokémon Ombra e li dirige verso il Villaggio Sofo. Inoltre, successivamente, indica loro la strada verso Ipogea. È possibile interagire con lei più volte durante il gioco, in modo da sapere qual è la prossima azione da compiere, in base a ciò che vede nella sua sfera di cristallo.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

In questo capitolo Fransin ha come unica funzione quella di fornire a Michele indizi su dove andare di volta in volta. Quando tutti e gli 82 Pokémon Ombra sono stati catturati, Fransin esclamerà che c'è "un erorme oggetto rotondo" in cima ad un faro, riferendosi alla presenza di Discoball nei pressi di Porto Pontipoli.

Nomi

604E82604E82