Massimo Della Pena

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Massimo Della Pena
Bandiera EN-US.png Chief Sherles
Bandiera Giappone.png ヘッジ署長
Massimo Della Pena.png
Massimo Della Pena in Colosseum
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Provenienza

Massimo Della Pena è il capo della polizia di Sulfuria in Pokémon Colosseum. Compare anche in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

Nel suo lavoro, che spesso lo opprime, viene affiancato dal suo assistente, il quale lo aiuta a tenere sotto controllo il crimine della città.

Nei giochi

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

In Pokémon Colosseum

Massimo viene visto per la prima volta seduto nel suo ufficio di polizia, dove avverte Luca e Chiara dell'illegalità incontrollabile che dilaga a Sulfuria, consigliandogli di lasciare la città per la loro sicurezza. Sembra anche che stia indagando sul mulino a vento dopo che Silverio ha rubato uno degli ingranaggi del generatore e commenta le motivazioni che lo hanno spinto a farlo. Infine, Massimo della Pena arresta Malerio e Nascour presso la Torre Colossale sul finale del gioco.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

In questo capitolo Massimo della Pena non ha un ruolo significativo, rappresentando semplicemente un volto familiare. Tuttavia, dopo aver sconfitto Arpagone, rivela la notizia che il precedente capo del Team CriptoMalerio, era solo un capo regionale, suggerendo la posizione di Malvaro come Gran Maestro di Cripto.

Dopo aver sconfitto Malvaro, Massimo può essere trovato all'esterno del Covo di Cripto, dove arresta i restanti seguaci del malvagio Team.

Curiosità

  • Il nome in inglese di Massimo della Pena, Sherles, deriva molto probabilmente da Sherlock Holmes, il celeberrimo detective.

Nomi

B6CAE4B6CAE4

Vedi anche