Rubra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Rubra
Bandiera EN-US.png Carmine
Bandiera Giappone.png ゼイユ
Età
14-19[1]
Genere
Femmina
Capelli
Neri e rossi
Occhi
Gialli
Provenienza
Parenti
Riben (fratello minore), Nevesio e Gelinda (nonni), Mascheraio (antenato senza nome)

Rubra è un personaggio introdotto nella prima parte dei contenuti scaricabili di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Nei giochi

La maschera turchese

Rubra è una studentessa dell'Istituto Mirtillo originaria di Nordivia. Lei e Riben sono stati scelti per accompagnare gli studenti in arrivo dall'Accademia AranciaS/Accademia UvaV in un tour culturale della zona sotto la guida della loro insegnante Rea. Al suo arrivo, la ragazza attacca subito briga con il giocatore e, nonostante le proteste di Riben, lo costringe a combattere contro di lei. In seguito, impone al fratello ad assistere il giocatore durante la prova di orientamento.

In seguito, Rubra si incontra con Riben e il giocatore durante il Festival delle Maschere. Sfida il giocatore a battere il suo punteggio nella Caccia all'orco, dopodiché i due si imbattono casualmente in Ogerpon, un Pokémon di una leggenda locale, che fugge dopo aver fatto cadere la sua Maschera Turchese. Sapendo che Riben idolatrava Ogerpon, Rubra fa in modo che il giocatore non gli dica nulla dell'avvenimento, temendo che la rimproveri per aver perso l'occasione di incontrarlo. Il giorno dopo, il giocatore e Rubra apprendono dal nonno dei fratelli che i tre beniamici erano in realtà un gruppo di banditi che avevano attaccato l'Allenatore di Ogerpon e rubato tre maschere realizzate da un lontano antenato dei fratelli. Ogerpon in seguito aveva ucciso i beniamici, ma gli abitanti del villaggio credettero che i tre Pokémon avessero voluto proteggere il pase dall'attacco dell'orco.

Rubra pertanto si ripromette di riparare la Maschera Turchese, danneggiata quando Ogerpon l'ha fatta cadere. Aiuta il giocatore a recuperare alcuni cristalli dal Lago Cristallìo, ma scopre che Riben, avendo ascoltato la conversazione e pensando erroneamente che lo stessero escludendo per dispetto, ha rubato la maschera e chiede al giocatore di combattere contro di lui per riprendersela. Il giocatore lo sconfigge rapidamente, ma i tre beniamici tornano inaspettatamente in vita e ricevono dagli ignari abitanti del villaggio abbondante cibo e le maschere rubate da Ogerpon. Rubra si allea con il giocatore e Ogerpon per affrontarli e recuperare le maschere, mentre Riben rivela alla città la versione veritiera della storia. Riabilitata la reputazione di Ogerpon, il gruppo torna all'Antro del Terrore, dove Ogerpon sceglie il giocatore come suo Allenatore. Tuttavia, un geloso Riben, con grande disappunto di Rubra, esige una battaglia finale con il giocatore per il diritto di catturare Ogerpon.

Al termine della gita, Riben e Rubra devono tornare in anticipo all'Istituto Mirtillo a causa di un imprevisto nella Voragine di Paldea, e Rubra dà l'ultimo saluto a nome di Riben.

Il disco indaco

Al ritorno all'Istituto Mirtillo, Rubra inizia a preoccuparsi per Riben notando un drastico cambiamento nel suo atteggiamento. Questa preoccupazione si rafforza ulteriormente quando Riben diventa Campione della Lega della scuola e inizia a usare la sua nuova autorità per intimorire gli altri studenti. Rendendosi conto che Riben è diventato ossessionato dal voler dimostrare di essere un Allenatore più forte del giocatore, Rubra fa segretamente pressione affinché il giocatore venga portato a scuola affinché il fratello torni in sé. Tuttavia, un membro dei Superquattro, Aris, lo scopre e manipola il giocatore affinché entri a far parte della Lega della scuola per umiliare Riben di fronte alla scuola stessa, con grande disappunto di Rubra.

Dopo che Riben è stato sconfitto dal giocatore ed è diventato Campione della scuola, Rea informa loro e Rubra di aver recentemente ottenuto il permesso da Alisma di cercare nell'Area Zero un Pokémon leggendario chiamato Terapagos. Quando Riben si unisce rapidamente a lei e al giocatore, Rubra, sospettosa che suo fratello non abbia ancora desistito dai suoi propositi, si unisce anch'ella alla spedizione. I suoi sospetti vengono confermati quando Riben, spinto da Rea, tenta di usare Terapagos per sconfiggere il giocatore, con il risultato che il Pokémon leggendario perde il controllo del suo potere. Il giocatore e Rubra intervengono per sottometterlo, ma poiché il grosso della sua squadra di quest'ultima è già stato eliminato dagli altri potenti Pokémon della zona, è costretta a implorare l'aiuto di Riben. Sebbene inizialmente esitante, Riben rinsavisce e aiuta il giocatore a sconfiggere Terapagos e a catturarlo.

Panico a Verdegiada

Pokémon

Prima lotta

Prima del completamento di "Sulla via di casa"
Dopo il completamento di "Sulla via di casa"

Seconda lotta

Prima del completamento di "Sulla via di casa"
Dopo il completamento di "Sulla via di casa"

Lotta Multipla contro Milotic

Rubra aiuta il giocatore durante la lotta contro un Milotic al Lago Cristallìo.

Prima del completamento di "Sulla via di casa"
Dopo il completamento di "Sulla via di casa"
Lotta multipla contro i beniamici

Rubra aiuta il giocatore durante la lotta contro i beniamici utilizzando sempre la stessa squadra contro tutti e tre i Pokémon.

Prima del completamento di "Sulla via di casa"
Dopo il completamento di "Sulla via di casa"

Terza lotta

Prima del completamento di "Sulla via di casa"
Dopo il completamento di "Sulla via di casa"

Quarta lotta

Rubra teracristallizza il suo Sinistcha appena possibile.

Lotta multipla contro Terapagos

Rubra si unisce al giocatore in una Lotta Multipla contro Terapagos nel Grande Abisso Zero.

Club Lega

Rubra teracristallizza il suo Sinistcha appena possibile.

Artwork

In altre lingue

D90D19003366

Riferimenti

  1. Rubra (Pokémon Scarlatto e Violetto): "Soprattutto per me, che di bizze adolescenziali non ne ho mai fatte!"


BluArgentoBrendon/VeraLinoBarryKomorBelleToniCalem/SerenaShanaTiernoTrovatoHauIridioTraceHopBeetMarySoforaSavoryLuca/LuceNemiPennyPepe


LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim
Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanSpiraTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi