Padre di Belle
| |
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo. Nello specifico: Manca il doppiatore Italiano. |
| Padre di Belle Bianca's father · ベルパパ | |
| Il Padre di Belle nell'anime | |
| Sesso | Maschio |
|---|---|
| Provenienza | Soffiolieve |
| Regione | Unima |
| Classe allenatore | Sconosciuta |
| Debutto nell'anime | Camelia, una Capopalestra elettrizzante! |
| Doppiatore inglese | Greg Abbey |
| Doppiatore italiano | |
| Doppiatore giapponese | Kenta Miyake |
Il Padre di Belle è un PNG che appare in Bianco e Nero.
Indice |
Nei giochi
Il padre di Belle è nella sua casa all'inizio di Pokémon Bianco e Nero. Egli proibisce alla figlia di andare in viaggio perché sarebbe troppo pericoloso. Ma Belle lascia comunque Soffiolieve con il giocatore e Komor. Una volta raggiunto Sciroccopoli, si ritrova di nuovo di fronte suo padre. Egli ha ancora il fine di costringerla a tornare a casa con lui. Camelia allora viene in difesa della ragazza, dicendo a suo padre che ha bisogno di avere più fiducia in sua figlia. Sentendo le sue parole, il padre ha permesso a Belle di continuare il viaggio.
Nell'anime
Belle parla di suo padre nell'episodio Le pulizie di Minccino!, sostenendo che lui non le permise di iniziare il suo cammino all'età di dieci anni. Ecco il motivo per cui era un allenatore di età più avanzata.
Il padre ha debuttato nell'episodio Camelia, una Capopalestra elettrizzante!, dove era in attesa di Belle all'interno della palestra di Sciroccopoli. Come nei giochi, voleva che Belle tornasse a casa con lui, ma ad un compromesso: se lei avesse perso con Camelia avrebbe dovuto tornare a casa. Belle perde. In seguito ha combattuto Ash, il quale aveva promesso che se avesse perso, sarebbe tornato a Pallet Town.
Il padre di Belle allora si propose per la lotta contro Ash. Prima della battaglia però si cambiò le vesti, dicendo che era indicato come la Meteora Rossa da giovane. Ash perde. Però l'uomo, vedendo combattere Ash, decide di far continuare a viaggiare Belle e assicura al ragazzo che non dovrà tornare a Pallet.
Pokémon
| Darmanitan Zen |
| Darmanitan |
Doppiatori
| |||||||||||||||
Nel manga
Nel manga Pokémon Adventures
Il padre di Belle ha fatto una breve apparizione in Pokémon Adventures, cercando di fermare la figlia come nei giochi e nell'anime. Lui e sua moglie hanno dimostrato di essere molto protettivi e rigorosi.
Pokémon
| |
| |
| Stoutland è il primo Pokémon del Padre di Belle ad essere visto. È stato preso in prestito da Belle, Komor, e Black per far pratica nelle lotte Pokémon.
Nessuna delle mosse di Stoutland è conosciuta. | ||
| Debutto | A Nickname for Tepig | |
|---|---|---|
| |
| |
| Unfezant è il secondo Pokémon del Padre di Belle ad essere visto. È stato preso in prestito da Belle, Komor, e Black per far pratica nelle lotte Pokémon.
Nessuna delle mosse di Stoutland è conosciuta. | ||
| Debutto | A Nickname for Tepig | |
|---|---|---|
Curioistà
- Nei giochi il suo sprite è quello di un PokéFan maschile.
Vedi anche

