Biglietto Magico

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Biglietto Magico Sprite Zaino.png

Il Biglietto Magico è uno Strumento Evento ottenibile in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e in Pokémon Smeraldo. Si tratta di uno strumento utilizzabile per salire a bordo del PokéscafoRFVF/della M/N MareaS e salpare verso il Monte Cordone dove poter catturare i due Pokémon leggendari Lugia e Ho-Oh.

Il Biglietto Magico è stato distribuito in Giappone tra il 2004 e il 2007 e negli Stati Uniti è stato reso disponibile nel 2005. Questo strumento evento non è mai stato distribuito in Europa e non è quindi ottenibile legittimamente nelle versioni europee.

Nei giochi

Descrizione


Evento

In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia si può ottenere il Biglietto Magico tramite Dono Segreto, andando poi a riceverlo dal postino al secondo piano di qualsiasi Centro Pokémon. Dopo aver ottenuto il Sette Pass da Celio a Primisola, bisogna andare col biglietto al porto di Aranciopoli e parlare col marinaio sulla banchina. Il marinaio si accorge del Biglietto Magico e si rende disponibile per salpare con il Pokéscafo verso il Monte Cordone in qualsiasi momento. Arrivati all'isola, ci si trova davanti all'entrata di una grotta. Entrati, si deve proseguire avanti fino a una scala. Dopo aver sceso la scala successiva ci si trova all'inizio di un lungo percorso e proseguendo sempre dritto, evitando i due vicoli ciechi ai lati, si arriva in una zona dove ci sono altre due scale. La scala a destra, dopo aver sceso undici piani, conduce nelle profondità marine alla dimora di Lugia, mentre la scala a sinistra porta dopo quattro piani alla sommità del monte al cospetto di Ho-Oh. I due Pokémon leggendari saranno al livello 70 e una volta incontrato uno dei due Pokémon si può tornare indietro e prendere l'altra scala per poter catturare entrambi. Mentre Lugia si trova in fondo alla grotta che sta aspettando, sulla cima del Monte Cordone Ho-Oh arriva dall'alto, quando si raggiunge l'estremità della vetta. Subito dopo avere catturato Ho-Oh, a terra si troverà una Ceneremagica nascosta. Dopo aver catturato i due Pokémon, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.

Anche in Pokémon Smeraldo si può ottenere il Biglietto Magico tramite Dono Segreto, andando poi a riceverlo dal postino al primo piano di qualsiasi Centro Pokémon. Dopo aver battuto la Lega Pokémon, basta dirigersi con il biglietto allo scalo della M/N Marea a Porto Alghepoli: la ragazza all'imbarco nota il biglietto e chiama un marinaio, che accetta di salpare nonostante la destinazione sia lontana. In nave si raggiunge il Monte Cordone, dove ci si trova all'entrata di una grotta. Entrati, si deve procedere fino a una scala. Dopo una seconda scala si arriva all'inizio di un lungo percorso e andando sempre dritto si giunge ad altre due scale. La scala a destra, dopo undici piani, porta alla dimora di Lugia, mentre la scala a sinistra porta dopo quattro piani al cospetto di Ho-Oh. I due Pokémon leggendari saranno al livello 70 e una volta incontrato uno dei due Pokémon si può tornare indietro e prendere l'altra scala per catturare entrambi. Mentre Lugia si trova subito in fondo alla grotta, sulla cima del Monte Cordone Ho-Oh arriva dall'alto, raggiunta l'estremità della vetta. Subito dopo avere catturato Ho-Oh, a terra si troverà una Ceneremagica nascosta. Dopo aver catturato i due Pokémon, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.

Distribuzione

In Giappone il Biglietto Magico è stato reso disponibile per Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia grazie a delle speciali e-Card disponibili durante degli eventi Nintendo, leggibili da un e-Reader per Game Boy Advance per ricevere il biglietto tramite Dono Segreto sulla propria cartuccia.

Negli Stati Uniti il Biglietto Magico è stato reso disponibile per Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia collegandosi a cartucce speciali con l'Adattatore Wireless per Game Boy Advance durante degli eventi Nintendo per ricevere il biglietto tramite Dono Segreto sulla propria cartuccia.

Curiosità

  • Il Biglietto Magico è l'unico Strumento Evento che dà l'opportunità di incontrare e catturare ben due Pokémon leggendari.
  • In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia il Monte Cordone viene indicato sulla Mappa Città tra Quartisola e Quintisola. Questo significa che in Pokémon Smeraldo, quando si salpa da Porto Alghepoli, si compie un lungo viaggio dalla regione di Hoenn fino al Settipelago, a sud della regione di Kanto.
  • In Pokémon Smeraldo si può partire verso il Monte Cordone con la M/N Marea anche da Porto Selcepoli.

In altre lingue

Vedi anche


Eventi esclusivi
Pokémon
MewCelebiJirachiDeoxysManaphyDarkrai
ShayminArceusVictiniKeldeoMeloettaGenesect
Strumenti
BaccheGS BallBiglietto EoneBiglietto MagicoBiglietto Aurora
Mappa StintaApplicazioni PokéKronChiave SegretaScheda SociLettera di Oak
Flauto CieloMisticristalLiberticketBlazikeniteBuono sconto