Biglietto Aurora

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Biglietto Aurora Sprite Zaino.png

Il Biglietto Aurora è uno Strumento Evento ottenibile in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e in Pokémon Smeraldo. Si tratta di uno strumento utilizzabile per salire a bordo del PokéscafoRFVF/della M/N MareaS e salpare verso l'Isola Materna dove poter catturare il Pokémon misterioso Deoxys.

In Italia è stato possibile ottenere il Biglietto Aurora collegandosi a cartucce speciali con l'Adattatore Wireless per Game Boy Advance durante degli eventi Nintendo per riceverlo tramite Dono Segreto. È stato distribuito durante il Pokémon Day 2005 tenutosi a Mirabilandia dal 2 al 3 luglio 2005 e in seguito allo stand Nintendo al Lucca Comics & Games 2005 dal 29 ottobre al 1 novembre 2005. In più, nel 2005 fu possibile ricevere il Biglietto Aurora inviando la propria cartuccia di Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco o Verde Foglia all'indirizzo degli uffici di Nintendo Italia. Secondo un articolo del 2008 pubblicato sul sito www.nintendo.it, il biglietto potrebbe essere ancora ottenibile in questo modo.


Nei giochi

Descrizione


Evento

In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia si può ottenere il Biglietto Aurora tramite Dono Segreto, andando poi a riceverlo dal postino al secondo piano di qualsiasi Centro Pokémon. Dopo aver ottenuto il Sette Pass da Celio a Primisola, bisogna andare col biglietto al porto di Aranciopoli e parlare col marinaio sulla banchina. Il marinaio si accorge del Biglietto Aurora e si rende disponibile per salpare con il Pokéscafo verso l'Isola Materna in qualsiasi momento. Arrivati all'isola, si vede un'ampia distesa di forma triangolare, al cui centro c'è un triangolo più piccolo, che nasconde un rompicapo da risolvere. Dopo aver concluso la sequenza di azioni necessarie il triangolo diventerà rosso. Interagendoci, la terra inizia a tremare, il triangolo va in mille pezzi e dall'alto arriva Deoxys. Inizia la lotta: il Pokémon sarà al livello 30 nella sua Forma Normale, ma quando viene preso assumerà la Forma AttaccoRF/Forma DifesaVF. Quando il Pokémon è stato catturato, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.

Anche in Pokémon Smeraldo si può ottenere il Biglietto Aurora tramite Dono Segreto, andando poi a riceverlo dal postino al primo piano di qualsiasi Centro Pokémon. Dopo aver battuto la Lega Pokémon, basta dirigersi con il biglietto allo scalo della M/N Marea a Porto Alghepoli: la ragazza all'imbarco nota il biglietto e chiama un marinaio, che accetta di salpare nonostante la destinazione sia lontana. In nave si raggiunge l'Isola Materna, dove al centro dell'area di forma triangolare c'è un piccolo triangolo. Dopo aver risolto il rompicapo il triangolo diventerà rosso. Interagendoci, la terra inizia a tremare, il triangolo va in mille pezzi e appare Deoxys. Inizia la lotta: il Pokémon sarà al livello 30, nella sua Forma Normale, ma quando viene preso assumerà la Forma Velocità. Quando il Pokémon è stato catturato, una volta ripartiti in nave l'isola non sarà più raggiungibile.

Il rompicapo dell'Isola Materna

  • Avvicinati al misterioso triangolo dal basso e premi il pulsante A.
  • Premi 5 volte a sinistra sul pad direzionale, poi 1 volta in basso. Ora premi il pulsante A.
  • Premi 5 volte a destra sul pad direzionale, poi 5 volte in alto. Ora premi il pulsante A.
  • Premi 5 volte a destra e 5 volte in basso. Ora premi il pulsante A.
  • Premi 3 volte in alto, 7 volte a sinistra e poi premi il pulsante A.
  • Premi 5 volte a destra, poi premi il pulsante A.
  • Premi 3 volte a sinistra, 2 volte in basso, poi premi il pulsante A.
  • Premi 1 volta in basso, poi 4 volte a sinistra, poi premi il pulsante A.
  • Premi 7 volte a destra, poi premi il pulsante A.
  • Premi 4 volte a sinistra, 1 volta in basso, poi premi il pulsante A.
  • Premi 4 volte in alto, poi premi il pulsante A. Ce l'hai fatta!

Distribuzione

In Giappone il Biglietto Aurora è stato reso disponibile per Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia grazie a delle speciali e-Card disponibili durante degli eventi Nintendo, leggibili da un e-Reader per Game Boy Advance per ricevere il biglietto tramite Dono Segreto sulla propria cartuccia.

In Nord America e in Europa il Biglietto Aurora è stato reso disponibile per Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia collegandosi a cartucce speciali con l'Adattatore Wireless per Game Boy Advance durante degli eventi Nintendo per ricevere il biglietto tramite Dono Segreto sulla propria cartuccia.

Curiosità

  • Il Biglietto Aurora consente di ottenere una forma differente di Deoxys in base alla versione di gioco dove viene catturato.
  • Non è possibile far mantenere a Deoxys la Forma Normale con la quale compare durante la lotta.
  • In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia l'Isola Materna viene indicata sulla Mappa Città vicino a Sestisola e a Settimisola. Questo significa che in Pokémon Smeraldo, quando si salpa da Porto Alghepoli, si compie un lungo viaggio dalla regione di Hoenn fino al Settipelago, a sud della regione di Kanto.
  • In Pokémon Smeraldo si può partire verso l'Isola Materna con la M/N Marea anche da Porto Selcepoli.

In altre lingue

Collegamenti esterni

Vedi anche


Eventi esclusivi
Pokémon
MewCelebiJirachiDeoxysManaphyDarkrai
ShayminArceusVictiniKeldeoMeloettaGenesect
Strumenti
BaccheGS BallBiglietto EoneBiglietto MagicoBiglietto Aurora
Mappa StintaApplicazioni PokéKronChiave SegretaScheda SociLettera di Oak
Flauto CieloMisticristalLiberticketBlazikeniteBuono sconto