Pokémon Presents

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Allungare un attimo gli annunci.
Logo del Pokémon Presents

I Pokémon Presents sono dei video pre-registrati da The Pokémon Company e caricati a cadenza irregolare sui canali YouTube ufficiali Pokémon in cui vengono presentate le ultime novità della saga. Sostituiscono i precedenti Pokémon Direct che erano dei Nintendo Direct dedicati a Pokémon. A partire dal 2021 uno dei Pokémon Presents viene trasmesso in prossimità del Pokémon Day.

Elenco dei Pokémon Presents

2020

17 giugno

Questa presentazione è stata annunciata il 16 giugno 2020 ed è stata trasmessa il giorno seguente. È stata presentata da Tsunekazu Ishihara. Durante questo Pokémon Presents sono stati annunciati Pokémon Smile, Pokémon Café Mix, New Pokémon Snap, l'aggiunta della megaevoluzione, di Victini, di Farfetch'd di Galar e di nuovi abiti ispirati a L'isola solitaria dell'armatura in Pokémon GO, uno speciale evento Raid Dynamax contro Zeraora in Pokémon Spada e Scudo.

24 giugno

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: articoli su Pokémon Presents

Questa presentazione è stata annunciata al termine della precedente il 17 giugno. È stata presentata da Tsunekazu Ishihara e Masaaki Hoshino di The Pokémon Company e da Steven Ma di Tencent. In questo Pokémon presents è stato annunciato Pokémon UNITE per Nintendo Switch e dispositivi mobili sviluppato da TiMi Studios.

2021

26 febbraio

Questo Pokémon Presents è stato annunciato il 25 febbraio 2021 ed è stato trasmesso il giorno seguente (il 27 febbraio in Giappone), durante il 25º Anniversario Pokémon. La presentazione è stata presentata da Tsunekazu Ishihara e Takato Utsunomiya di The Pokémon Company. Dopo una retrospettiva sulla saga è stato mostrato un trailer di New Pokémon Snap e sono state date informazioni riguardanti gli eventi del Pokémon Day in Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Café Mix, Pokémon GO e Pokémon Masters EX. Al termine della presentazione sono stati annunciati Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus.

18 agosto

Questa presentazione è stata annunciata il 13 agosto ed è stata trasmessa il 18 agosto. È stata presentata da Takato Utsunomiya di The Pokémon Company. Dopo aver presentato alcune novità per Pokémon UNITE e Pokémon Masters EX, sono state date ulteriori informazioni riguardanti Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus. Inoltre è stato annunciato che Pokémon Café Mix avrebbe cambiato nome in Pokémon Café ReMix.

2022

27 febbraio

Questa presentazione è stata annunciata il 24 febbraio ed è stata trasmessa durante il Pokémon Day. È stata presentata da Tsunekazu Ishihara e Takato Utsunomiya di The Pokémon Company. In questo Pokémon Presents sono stati annunciati un aggiornamento gratuito per Leggende Pokémon: Arceus, la miniserie animata La neve di Hisui, l'evento di Shaymin per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, l'arrivo dell'ottava generazione in Pokémon GO, Hoopa in Pokémon UNITE, dei bonus in Pokémon Masters EX per celebrare il 2.5º anniversario e un nuovo evento speciale per Pokémon Café ReMix. Infine la presentazione è terminanta con l'annuncio dei primi titoli di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, .

3 agosto

Questa presentazione è stata annunciata l'1 agosto ed è stata trasmessa il 3 agosto. È stata presentata da Takato Utsunomiya di The Pokémon Company. Sono state mostrate nuove informazioni riguardanti Pokémon Scarlatto e Violetto relative alla storia, alla regione, ai due Pokémon leggendari Koraidon e Miraidon. Sono stati inoltre mostrati alcuni personaggi, nuovi Pokémon, le Forme di Paldea, la nuova modalità Cerchia contatto e sono stati rivelati il fenomeno Teracristal e la nuova modalità di Lotta Pokémon, i Raid Teracristal. È stata inoltre annunciata la data per la finale dei Campionati Mondiali 2022, tenuti a Londra dal 18 al 21 agosto. Inoltre è stato annunciato il Pokémon GO Fest dal 5 al 7 agosto e un evento finale il 27 agosto. Sono stati infine annunciati aggiornamenti di Pokémon UNITE per festeggiare il primo anniversario, aggiornamenti di Pokémon Masters EX per festeggiare il 3º anniversario ed il ritorno di Mewtwo in Pokémon Café ReMix per un periodo di tempo limitato.

2023

27 febbraio

Questa presentazione è stata annunciata il 21 febbraio ed è stata trasmessa durante il Pokémon Day. È stata presentata da Tsunekazu Ishihara e Takato Utsunomiya di The Pokémon Company. Sono stati annunciati i Campionati Mondiali 2023, che si terranno dall'11 al 13 agosto a Yokohama, il set Pokémon Trading Card Game Classic e la nuova mini-serie Pokémon stop-motion, in collaborazione con Netflix: La concierge Pokémon. Successivamente sono stati annunciati: Zacian in Pokémon UNITE, l'aggiunta di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly in Pokémon Café ReMix, nuove unità e bonus per il 3,5º anniversario di Pokémon Masters EX, l'accessorio Pokémon GO Plus + ed è stato mostrato un trailer per Pokémon Sleep, con l'annuncio del rilascio dell'app previsto per estate 2023. Come penultimo annuncio, hanno introdotto la possibilità di collegare Pokémon GO con Pokémon Scarlatto e Violetto; collegandoli, si potranno ottenere un Porta monete su Pokémon GO e Vivillon su Scarlatto/Violetto. Il motivo di Vivillon si baserà sul paese di provenienza della cartolina inviata sulla Nintendo Switch. Infine, per Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati annunciati il Raid Teracristal per i nuovi Pokémon Paradosso, appena scoperti, Acquecrespe e Fogliaferrea ed il contenuto scaricabile chiamato Il tesoro dell'Area Zero, diviso in due parti: La maschera turchese, previsto per autunno 2023, ed Il disco indaco, previsto per inverno 2023.

8 agosto

Questa presentazione è stata annunciata il 4 agosto. È stata condotta da Takato Utsunomiya, direttore operativo di The Pokémon Company. Sono state presentate delle novità sui contenuti scaricabili Il tesoro dell'Area Zero, Detective Pikachu: il ritorno, Pokémon GO, Pokémon Sleep, Pokémon UNITE, Pokémon Masters EX, Pokémon Café ReMix e su Pokémon Trading Card Game e Pokémon Stadium 2, due classici che arriveranno su Nintendo Switch Online. È stata distribuita la password GETY0URMEW per ottenere Mew su Pokémon Scarlatto e Violetto ed è stato annunciato che Mewtwo comparirà in un evento Raid Teracristal. Sono state rivelate due serie animate: Pokémon: Venti di Paldea, ambientata nella regione di Paldea, e Pokémon: Verso la cima, che avrà la sua prima visione durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023.

2024

27 febbraio

Il nono Pokémon Presents è stato annunciato il 20 febbraio 2024 e trasmesso durante il Pokémon Day alle 15:00 CET.

È stato presentato da Tsunekazu Ishihara e Takato Utsunomiya di The Pokémon Company ed è iniziato con l'annuncio di eventi Raid Teracristal per Pokémon Scarlatto e Violetto con protagonisti Venusaur, Blastoise e Charizard. È stato poi annunciato un evento cross-over tra la serie Orizzonti Pokémon e Pokémon GO, con il debutto di Pikachu con il cappello di Capitan Pikachu, di Charcadet, di Armarouge e di Ceruledge nel gioco.

Per Pokémon Sleep è stata annunciata l'aggiunta di Raikou, Suicune ed Entei, oltre alla distribuzione di 10 Pokébiscotti e 1.000 diamanti. Per Pokémon Masters EX sono stati annunciati i debutti di Argento e Alisma con i loro Tyranitar e Glimmora, rispettivamente. Per Pokémon Café ReMix sono stati annunciati i debutti di Gimmighoul e Gholdengo, insieme ad un evento che permette ai giocatori di aggiungere allo staff Sprigatito, Fuecoco e Quaxly con outfit speciali. È seguito l'annuncio del debutto di Miraidon in Pokémon UNITE e i debutti di Falinks e Ceruledge più avanti durante l'anno.

Viene quindi annunciato il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, un gioco per dispositivi mobile basato sul Gioco di Carte Collezionabili che permette ai giocatori di collezionare, scambiare e giocare con carte digitali. Yuji Kitano di Creatures, Inc. ha presentato brevemente questo segmento.

Infine, è stato mostrato il primo trailer di Leggende Pokémon: Z-A, un nuovo gioco della serie principale previsto in uscita per Nintendo Switch nel 2025.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

Vedi anche