PokéKron SpA

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
PokéKron SpA
Bandiera EN-US.png Pokétch Company
Bandiera Giappone.png ポケッチカンパニー
PokéKron SpA modello DPPt.png
Regione
Zona
Posizione
Giubilopoli DPPt mappa.png
La PokéKron SpA si trova in questo punto di Sinnoh.

La PokéKron SpA è un'azienda a conduzione familiare nota per lo sviluppo e la produzione del PokéKron e delle sue applicazioni. Ha sede nella parte nord-occidentale di Giubilopoli, nella regione di Sinnoh.

A differenza della Silph S.p.A. di Kanto e della Devon SpA di Hoenn, che hanno sviluppato numerosi articoli per gli Allenatori, la PokéKron SpA è relativamente più piccola come realtà ed è nata come un hobby del proprietario che ha realizzato ciò che gli piaceva prima di far giungere la propria azienda allo stato attuale.

Geografia

L'edificio è strutturato in tre piani in cui risiede anche la famiglia che ha fondato la compagnia. Il presidente ha attivato anche una campagna per ricevere un PokéKron gratuito all'interno della città di Giubilopoli: basta trovare tre Clown sparsi per la città, rispondere alle loro domande sul mondo dei Pokémon e ricevere da loro un Coupon ciascuno. Inoltre, il presidente darà anche nuove applicazioni del PokéKron man mano che il giocatore guadagnerà nuove Medaglie.

Il PokéKron accetta applicazioni create da terzi e che hanno ricevuto l'approvazione dalla compagnia; infatti, uno sviluppatore di PokéKron di Arenipoli ha creato tre diverse applicazioni.

Strumenti

Cartelli

PokéKron SpA
PokéKron per tutti!

Nella serie animata

La PokéKron SpA nella serie animata

Ash e i suoi amici visitano il quartier generale della PokéKron SpA in Tutti pazzi per i Pokétch e La sconfitta del Team Rocket. Si dirigono nell'edificio dopo aver appreso da Landis, figlio del Presidente della PokéKron SpA, che i PokéKron ricevuti erano in realtà dei falsi. Durante la loro visita vengono anche informati che le forniture del PokéKron sono state richiamate da tutti i negozi della città a causa di una distribuzione di PokéKron falsi. Successivamente, apprendono che un nuovo modello del dispositivo è in grado di misurare l'affetto tra gli Allenatori e i loro Pokémon. Alla fine, il gruppo scopre che c'era il Team Rocket dietro alle vendite dei PokéKron falsi, quindi Lucinda e Buneary sventano il loro piano.

In La gara di travestimento Pokémon, viene rivelato che la PokéKron SpA è uno degli sponsor della Gara di Cosplay Pokémon, un evento organizzato dal Pokémon Fan Club e coperto dallo staff della Voce di Sinnoh. La gara viene trasmessa in televisione e, durante le interruzioni pubblicitarie, vengono proposte le pubblicità del PokéKron.

In Ritorno a scuola!, durante la visita alla Scuola per Allenatori di Nevepoli, il gruppo incontra Jeremiah, un dipendete della PokéKron SpA di Giubilopoli che ha deciso di iniziare un nuovo viaggio dopo essere stato motivato dall'entusiasmo dei suoi clienti.

Nella serie animata, i Coordinatori sono il mercato di riferimento dell'azienda. Lucinda e i suoi rivali Zoey e Kenny possiedono dei PokéKron; anche la Super Coordinatrice Marina compare in una pubblicità di una rivista con un PokéKron.

Nel manga

In Pokémon Adventures

La PokéKron SpA compare in VS Lickitung. Diamante viene portato qui dal Presidente della PokéKron SpA per aiutarlo in una campagna promozionale che sta conducendo e convincere i potenziali clienti ad acquistare il PokéKron, nonostante Diamante sappia poco riguardo il dispositivo.

In altre lingue


201202203204205206207208209210211212213214215216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore