Jeremiah

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jeremiah

Jeremiah è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare in Ritorno a scuola! ed in La settima medaglia!.

Storia

Jeremiah è un dipendente della PokéKron SpA di Giubilopoli ed uno degli studenti della Scuola per Allenatori di Nevepoli. Durante il test, risponde correttamente a tutte le domande di Bianca, mentre Ash sbaglia volendo rispondere sempre per primo. Per questo motivo, Jeremiah pensa che Ash non sia una vero Allenatore dotato e che ha vinto le sue Medaglie solamente per fortuna. Dopo l'esame, prova a riprendere le Poké Ball rubate dal Team Rocket, affrontando il Carnivine di James con il suo Skuntank, ma la Frustata dell'avversario immobilizza il suo Pokémon, impedendogli di usare qualunque mossa. Vengono poi aiutati da Ash e dai suoi amici, così Jeremiah chiede scusa al ragazzo.

In La settima medaglia!, lo si vede dopo una lezione per giovani studenti e, quando il Team Rocket prova a rubare le Poké Ball della scuola per la seconda volta, usa l'abilità Tanfo del suo Skuntank per farli fuggire.

Fa un breve cameo in Lotta finale per la vittoria! mentre guarda il Grand Festival di Sinnoh nella Scuola per Allenatori di Nevepoli assieme a Bianca.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Jeremiah nell'anime:

Skuntank

Lo Skuntank di Jeremiah compare per la prima volta in Ritorno a scuola!, dove il suo Allenatore spiega che, dopo aver lavorato per la maggior parte della sua vita a Giubilopoli, decise di iniziare un viaggio Pokémon, scegliendo Skuntank come suo primo Pokémon. Successivamente, affronta il Carnivine di James, ma sta per essere sconfitto quando viene salvato da Pikachu.

Ricompare nell'episodio successivo, quando Jeremiah usa la sua abilità Tanfo per far uscire il Team Rocket dalla capanna che usano come nascondiglio.

Le mosse conosciute di Skuntank sono Graffio e Nottesferza, mentre la sua abilità è Tanfo.

Doppiatori