Landis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Landis

Landis è un personaggio del giorno di Tutti pazzi per i Pokétch e La sconfitta del Team Rocket. Anche se non è un vero Allenatore, possiede uno Shinx. È il figlio del Presidente della Pokétch Co..

Storia

Landis compare per la prima volta quando Lucinda viene raggirata nel prendere un finto Pokétch gratuito dal Team Rocket. Lo mette sotto una fontanella per far vedere che viene via il colore, significando che è falso. Porta quindi il gruppo alla PokéKron S.p.A..

Landis ha alcune similitudini con Max. È molto intelligente e conosce molte cose sui Pokémon, che studia alla Scuola per Allenatori di Giubilopoli. Anche il colore dei capelli di Landis assomiglia a quello di Max. Sembra che gli piaccia far arrabbiare Lucinda anche quando l'episodio sta per finire, dicendo che la ragazza ha bisogno di fortuna per vincere la Gara di Giubilopoli.

Ricompare in un flashback in DP048.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Landis nella serie animata:

Shinx

Lo Shinx di Landis compare in Tutti pazzi per i Pokétch e La sconfitta del Team Rocket, dove Ash, Lucinda e Brock hanno acquistato dei falsi Pokétch dal Team Rocket travestito da Clown. Shinx nota il Pokétch di Lucinda ed abbaia verso Landis, che lo toglie dal polso di Lucinda e lo mette sotto una vicina fontanella, con il colore che comincia a venire via. Landis insiste per portarli alla Fabbrica di Pokétch di suo padre. Shinx osserva il padre di Landis usare il Verifica Amicizia su Pikachu, Piplup e Croagunk.

La notte, nella Fabbrica Landis sta assistendo suo padre mentre esamina i falsi Pokétch del Team Rocket quando Shinx all'improvviso si allontana. Pochi minuti dopo incontrano Ash, Lucinda e Brock e gli dicono che Shinx è scomparso. Seguono quindi le tracce del Pokémon, finché non trovano una grande scatola in cui sono contenuti diversi Pokémon, tra cui Shinx. Landis prova a salvarlo, ma Lucinda lo spinge indietro per evitare che venga colpito dalla porta. All'improvviso scoprono che è tutta opera del Team Rocket, dato che portano via la scatola con la loro mongolfiera, così la Buneary di Lucinda usa Geloraggio su di loro, congelandoli, liberando tutti i Pokémon dall'ipnosi di Psyduck e salvando Shinx. Il Team Rocket affronta il gruppo con Carnivine e Seviper, Piplup e Buneary li sconfiggono ma Pikachu è troppo debole. Shinx decide di usare Scintilla per ricaricarlo, permettendogli di usare Fulmine per spedire il trio in orbita.

L'unica mossa conosciuta di Shinx è Scintilla.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese di Landis può essere scritto in kanji come 輝彦, ragazzo brillante, un riferimento al suo Shinx.