Flabébé/Forme

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

I Flabébé possono avere cinque forme differenti che cambia in base al colore del fiore: Fiore Rosso, Fiore Arancione, Fiore Giallo, Fiore Blu e Fiore Bianco. Il colore del fiore, che è puramente estetico, non è intercambiabile e viene mantenuto con l'evoluzione.

In Pokémon X e Y, i Flabébé appaiono come selvatici e il colore del loro fiore corrisponde al colore dei fiori nei prati in cui vengono incontrati (anche se i fiori dei prati possono avere più di cinque colori diversi). Nel Safari Amici appaiono solo Flabébé con il Fiore Rosso, Blu o Giallo, di conseguenza solamente i Flabébé con i fiori di questi colori possono avere l'abilità speciale. In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i Flabébé Fiore Giallo appaiono nel Prato Mele Mele e i Flabébé Fiore Arancione e Fiore Bianco appaiono solamente nelle lotte con rinforzi di un Flabébé Fiore Giallo. Tutti le altre forme del Pokémon sono ottenibili solamente tramite Uovo. In questo gioco anche i Flabébé Fiore Arancione o Fiore Bianco possono avere l'abilità nascosta.

I Flabébé nati da un Uovo hanno il fiore dello stesso colore del fiore della madre o del genitore che si accoppia con Ditto.

Aspetto

Fiore Rosso
Homef669.png
Fiore Giallo
Homef669G.png
Fiore Arancione
Homef669A.png
Fiore Blu
Homef669Bl.png
Fiore Bianco
Homef669Bi.png

In altre lingue

Fiore Rosso

Fiore Giallo

Fiore Arancione

Fiore Blu

Fiore Bianco