Centro Globale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Johto MappaPercorso28.gif Questo articolo sulle zone è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Centro globale Global Terminal
"Inserire qui lo slogan" グローバルターミナル
Centro globale
Descrizione mappa
Quest'area non è descritta in nessuna mappa.
Necessari per l'esplorazione
Dettagli
Regioni
Johto e [[, Sinnoh e Unima|, Sinnoh e Unima]]
Generazioni
Quarta e quinta generazione
Posizione
Giubilopoli (Sinnoh)
Fiordoropoli (Johto)
Centro Pokémon (Unima)
Posizione
Fiordoropoli Map.gif
Centro globale si trova in questo punto di Johto.

Il Centro Globale, noto anche come "Global Trade Station", si trova a Giubilopoli e Fiordoropoli ed è la porta d'accesso tramite cui, utilizzando la Nintendo Wi-Fi Connection nei giochi di quarta e quinta generazione, è possibile interagire con giocatori di tutto il mondo in vari modi. Nei giochi ambientati a Sinnoh, per poter accedere al terminale, i giocatori devono avere la prima medaglia della regione, mentre è immediatamente accessibile a Johto non appena il giocatore arriva a Fiordoropoli (questo può essere dovuto al fatto che non si può arrivare a Fiordoropoli senza la prima medaglia). In HeartGold e SoulSilver, il Pokémon che segue il giocatore rientrerà nella sua Ball nello stesso momento in cui si accede al centro. Nella regione di Unima (quinta generazione), il Terminal del Centro Globale sarà accessibili in ogni Centro Pokémon dopo aver ottenuto la prima medaglia.

In Pokémon Diamante e Perla

La Global Trade Station o abbreviata GTS consente l'accesso al Global Trade System, una rete mondiale attraverso la quale i giocatori di Pokémon Diamante, Perla e Platino, così come quelli di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver possono scambiare Pokémon via Nintendo Wi-Fi Connection. Per potevi accedere in Diamante e Perla è necessario possedere la Medaglia Carbone. Parlando con la donna al bancone questa ci porterà in una stanza dove possiamo decidere se proporre un Pokémon per uno scambio o dare uno dei propri in cambio di un'offerta di un altro giocatore. All'interno vi è un grande mappamondo chiamato Geonet, sul quale ogni giocatore può indicare la sua posizione e sul quale è visibile la posizione di tutti coloro con cui abbiamo effettuato uno scambio. Durante il primo accesso al Geonet, ci verrà chiesto dove viviamo, in modo da poter consentire agli altri di vedere la nostra posizione nel mondo.


Sinnoh
Città
Percorsi
201202203204205206207208209210211212213214215
216217218219220221222223224225226227228229230
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore