Supertreno

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Supertreno in HeartGold e SoulSilver

Il Supertreno si trova nelle regioni di Johto e Kanto solamente nei giochi di seconda e quarta generazione. Si tratta di un treno che corre tra Fiordoropoli e Zafferanopoli ventiquattro ore al giorno, sette giorni alla settimana. Esso si muove a oltre 550 chilometri orari.

Nei giochi

Inizialmente il treno è fuori servizio perché una Recluta del Team Rocket ha rubato il pezzo macchina dalla Centrale Elettrica. Dopo averlo sconfitto a Celestopoli e aver riportato il pezzo alla centrale, il treno avrà la potenza necessaria per partire.

Per salire sul treno tuttavia, il giocatore deve avere il Superpass.

Nell'anime

Nell'episodio Una grande occasione, il Team Rocket ha guidato un treno per sfuggire ad Ash, Misty, Brock e Chiara, dopo aver rapito il suo Clefairy.

Galleria

Curiosità

  • È probabilmente basato sul treno proiettile Shinkansen Tōkaidō che va da Tokyo a Osaka. Tokyo e Osaka sono Zafferanopoli e Fiordoropoli nelle rispettive controparti reali.
  • Nella seconda generazione, il treno gira sui binari lungo il terreno. Nella quarta invece, il treno e la sua stazione corrono lungo una pista sopraelevata, molto simile a una monorotaia, anche se questa pista va sottoterra quando ci si avvicina a Zafferanopoli.