Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Lettore GB

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lettore GB Sprite Zaino.png

Il Lettore GB è uno strumento chiave presente in Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Si ottiene dopo aver battuto tutte e 16 le palestre del gioco, andando nel Condominio di Azzurropoli e parlando con uno degli impiegati della Game Freak. Questo strumento cambia le musiche di sottofondo del gioco, facendole diventare dei rifacimenti in 8-bit delle musiche di Oro e Argento.

Curiosità

  • Ci sono alcune musiche che non esistevano in Oro e Argento, ma che hanno lo stesso una remix 8-bit. Ad esempio, le musiche del Centro Globale e dei Percorsi 47 e 48.
  • Nessuna delle zone del Parco Lotta hanno dei remix 8-bit della musica di sottofondo, a parte la zona esterna e la Torre Lotta.
  • Il Lettore GB modifica solo la musica di sottofondo e non gli effetti sonori.
  • Alcune delle musiche dei giochi originali, come quelle del Team Rocket (a meno che il giocatore non abbia ancora lottato contro Giovanni), quella che si sente quando si incontra la prima volta il Professor Oak, quella di testa e di coda, non si possono ascoltare usando il Lettore GB, perché vengono sentite quando lo strumento non può essere utilizzato. Per ovviare a questo, la stazione radio Pokémon Music ha una trasmissione, "Pokémon Past Archive", in onda ogni domenica, che trasmette queste musiche oltre a diverse altre.
  • La sigla GB potrebbe essere un riferimento al Game Boy, console portatile della Nintendo.