Arena Pokéathlon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jigglypuff frullato.png Questa pagina necessita riordine e riscrittura. Se puoi, sistema la pagina seguendo il Manuale di stile.

L'Arena Pokéathlon è un edificio situato nella parte centrale della regione di Johto a nord del Percorso 35, accessibile tramite il varco che porta al Parco Nazionale.

Arena Pokéathlon Pokéathlon Dome
"Inserire qui lo slogan" ポケスロンドーム
Arena Pokéathlon
Descrizione mappa
Quest'area non è descritta in nessuna mappa.
Necessari per l'esplorazione
Dettagli
Regione
Johto
Generazioni
IV
Posizione
Ovest del Parco Nazionale
Posizione
MapDome.gif
Arena Pokéathlon si trova in questo punto di Johto.

Arena Pokéathlon: fai sport con i Pokémon.

In questa particolare arena è possibile fare sport con i Pokémon (massimo tre Pokémon alla volta). Ci sono ben 10 discipline: Corsostacoli, Bandierina, Staffetta, Spaccalastra, Spingicerchio, Piazzagoal, Fuori dal Ring, Piattello, Trampolucci, Neve Incrociata.

Prestazioni del Pokéathlon

Le statistiche di un Pokémon (qui chiamate prestazioni) esempio i PS qui prendono altri nomi:

PS e Difesa diventano Resistenza;

Attacco diventa Forza;

gli Speciali diventano Abilità,

Velocità e peso diventano Velocità e agilità.

Ogni Pokémon quindi ha determinate caratteristiche, per esempio Crobat ha Velocità e Agilità, mentre Snorlax ha Forza e Resistenza. Inoltre, le prestazioni non si contano in numeri, ma in stelle. Ogni prestazione può avere un massimo di cinque stelle, anche se solo Arceus può avere venticinque stelle in totale (cinque in ogni prestazione.) Per maggiori informazioni cliccare qui.

Corsostacoli

In questo sport i tuoi Pokémon corrono in un percorso ad ostacoli. Il tuo compito è farli saltare al momento giusto per superare gli ostacoli, per farlo vi basterà toccare i vostri Pokémon la momento giusto: poco prima di colpire l'ostacolo.

In questo sport contano: Velocità, per una buona velocità di movimento; Agilità, per fare salti più lunghi; Abilità, per una accellerazione costante.

In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: Crobat, Aerodactyl e Voltorb. (Arceus, potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui.)

Bandierina

Bandierina è una gara in cui bisogna raccogliere le bandierine sparse per il campo. In questo sport, i tre Pokémon che hai selezionato, gareggiano una alla volta. Il tuo Pokémon deve raccogliere più bandierine che può (massimo nove alla volta), per poi portarle al traguardo e farsi dare in cambio da un altro componente della propria squadra. In questa gara è ammesso spingere gli avversari per rubargli delle bandierine. la squadra che allo scadere del tempo ne ha raccolte di più vince.

In questa disciplina servono: Velocità, per una buona rapidità di movimento; Abilità, per la fluidità nel girare; Forza per spingere e rubare bandierine agli avversari; Resistenza, per resistere agli attacchi degli avversari.

In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: Jolteon, Sneasel, Alakazam. (Arceus, potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui.)

Staffetta

Una gara di corsa a tempo alla quale partecipa un Pokémon di ogni squadra, il quale se si stanca viene sostituito dall'Allenatore, con un altro Pokémon della sua squadra. In questa gara bisogna far correre il Pokémon in una pista nella quale vi sono alcuni sassi o rocce da evitare. Vince chi riesce a fare il maggior numero di giri della pista. Inoltre è sconsigliato, ma valido, spingere gli avversari, per fargli perdere velocità, ma talvolta si rischia di rallentare di molto anche il proprio atleta.

In questa disciplina servono: Velocità, per una buona rapidità di movimento; Abilità, per l'accelerazione; Forza per spingere gli avversari senza farsi male; Resistenza, per resistere agli attacchi degli avversari.

In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: Skarmory, Raichu e Electrode. (Arceus, potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui.)

Spaccalastra

In questa competizione i Pokémon dovranno distruggere pesanti lastre a furia di pugni o altro. Quando il Pokémon che stai usando si stanca lo si deve sostituire con un altro della propria squadra. Tocca le lastre con lo stilo per colpirle. Inoltre,colpendo le piccole crepe sulle lastre è possibile distruggere più di una lastra per volta.


In questa disciplina servono: Abilità, per spaccare le lastre (indispensabile); Forza, per spaccarle in un solo colpo; Resistenza, per far stancare più lentamente il tuo Pokémon.

In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: Snorlax, Poliwrath, Nidoqueen. (Arceus, potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui.)

Spingicerchio

In questa competizione, nella quale tutti e tre i Pokémon da te selezionati partecipano insieme, devi portare i tuoi Pokémon all'interno di alcuni cerchi presendi sul campo da gioco. Il gioco si svolge in più round, se alla fine di ogni round uno o più dei tuoi atleti è posizionato sopra un cerchio, otterrai dei punti. Inoltre devi spingere i tuoi avversari fuori dai cerchi, per ottenere un vantaggio su di loro.

In questa disciplina servono: Resistenza, per far stancare più lentamente il tuo Pokémon e farlo resistere agli attacchi; Forza, spingere via gli avversari; Velocità, per muoversi in fretta.

In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: Snorlax, Dragonite e Machamp. (Arceus, potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui.)

Fuori dal Ring

In questa competizione, nella quale parteciperà un Pokémon per volta, devi spingere gli avversari fuori dal campo di gioco per guadagnare punti, toccando rapidamente lo schermo, sarà possibile far saltare i tuoi Pokémon. Se in tuo Pokémon è stanco deve essere sostituito, verrà inoltre sostituito automaticamente quando e se cade dal ring Alla fine del tempo chi ha più punti vince.

In questa disciplina servono: Resistenza, per far stancare più lentamente il tuo Pokémon e farlo resistere agli attacchi; Forza, spingere via gli avversari; Velocità, per muoversi in fretta; Agilità, per far saltare i Pokémon più in alto.

In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: Snorlax, Wobbuffet e Machamp. (Arceus, potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui.)