Magazzino Rocket

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Magazzino Rocket
Rocket Warehouse
ロケットだんそうこ
Magazzino Rocket
Settipelago Magazzino Rocket map.gif
Magazzino Rocket si trova in questo punto del Settipelago.

Il Magazzino Rocket è la base delle operazioni del Team Rocket nel Settipelago. È localizzato su Quintisola, più precisamente nel bel mezzo del Prato Quintisola.

Accessibile esclusivamente in Rosso Fuoco e Verde Foglia, questa rappresenta la base che bisognerà visitare per ottenere lo Zaffiro. All'interno saranno presenti alcune reclute ed un paio di generali, che il giocatore dovrà battere per riuscire a recuperare la gemma. Nella parte posteriore del magazzino sarà possibile inoltre notare la presenza di alcune gabbie, addette al contenimento di diversi Pokémon selvatici rubati. Dopo che il giocatore riuscirà a battere l'ultimo Generale Rocket, quest'ultimo notando la Medaglia Terra ceduta da Giovanni, dichiarerà ufficialmente fallito il progetto sul Settipelago e scioglierà il Team Rocket. Prima di fuggire, dichiarerà inoltre di voler ritrovare Giovanni e ricostruire ancora una volta il Team Rocket. Solo a questo punto sarà possibile liberare i Pokémon precedentemente rubati.

Entrata

L'inserimento delle 2 password

Per accedere al magazzino bisogna essere a conoscenza di due password. Queste sono: "Un'ortica ad Articuno" e "La scarpata di Parasect". La prima sarà possibile ottenerla al Monte Brace dopo aver sconfitto una Recluta Rocket, mentre la seconda ci verrà rivelata da Gideon all'interno della Cripta dei Punti.

Strumenti

Allenatori

RFVF Recluta Rocket F.png
Ricompensa: 1568Dollaro Pokémon.png
Houndour
Houndour L.49
Nessuno strumento
Houndour
Houndour L.49
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
RFVF Recluta Rocket M.png
Ricompensa: 1536Dollaro Pokémon.png
Machop
Machop L.48
Nessuno strumento
Machop
Machop L.48
Nessuno strumento
Machoke
Machoke L.48
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
RFVF Recluta Rocket M.png
Ricompensa: 1568Dollaro Pokémon.png
Hypno
Hypno L.49
Nessuno strumento
Hypno
Hypno L.49
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.



Prospettiva

Versione
Rosso Fuoco Magazzino Rocket Map.png
Verde Foglia
 

Curiosità

  • È molto probabile che questo gruppo in particolare, sia il precursore del gruppo che appare tre anni più tardi nelle vicende di Oro HeartGold e Argento SoulSilver, in quando una degli schermi dei computer presenti sul piano, segnala un dispositivo che forza i Pokémon ad evolversi. Tale dispositivo viene infatti utilizzato nella trama dei giochi di quarta generazione, per forzare l'evoluzione dei Gyarados presenti al Lago d'Ira. In aggiunta, l'ultimo membro del Team Rocket battuto dal giocatore, era intenzionato nel trovare Giovanni e ricostruire il Team Rocket, ovvero stesso obiettivo del Team Rocket durante i giochi di seconda generazione e dei loro remake.

Infine, considerando la composizione delle squadre dei due generali affrontati nel magazzino, potrebbe benissimo trattarsi rispettivamente di Atena ed Archer.

  • L'Eyecatch di questo luogo, utilizza la stessa immagine, inversa e leggermente modificata, di quella utilizzata per il Rifugio Rocket.

In altre lingue