Carla

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Carla
Sham · シャム
Sham.png
Carla
Età
23 (nel terzo arco)
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado

Carla è un personaggio presente nella serie manga Pokémon Adventures. Insieme a Karen, Pino, Verde, Argento e Indro, venne rapita in infanzia da Maschera di Ghiaccio e allevata come sua serva. Ricopre il ruolo di sotto-comandante nel nuovo Team Rocket formatosi a Johto.

Storia

Carla mentre indossa la maschera

Carla, insieme a Indro, fa la sua comparsa in VS Piloswine, dove attacca Oro e Argento nel mezzo di una loro discussione; dopo che Indro attacca i due Allenatori con Piloswine, che però finisce intrappolato nelle sabbie mobili, i due battono in ritirata in quanto non è richiesta la loro presenza in quella zona.

La coppia compare in seguito mentre tortura Fulvio, Rio ed Enrico a causa della loro recente sconfitta rimediata da Eugenius durante la missione di cattura di Suicune. Poco dopo vengono raggiunti dal loro nuovo capo, Maschera di Ghiaccio, che decide che è giunta l'ora di dare inizio al suo grande piano sull'Altopiano Blu.

Più avanti, sull'Altopiano Blu, Carla e Indro riescono ad impossessarsi della sala comandi della Lega Pokémon. Oro e Argento li raggiungono per fermarli, così il duo usa i suoi Pokémon per paralizzarli; Oro si dimostra più rapido e riesce ad addormentarli. Nonostante i loro Pokémon stiano dormendo, però, Carla e Indro riescono lo stesso a lottare, fino a quando un attacco combinato dei ragazzi non scaraventa i loro Magcargo e Slowking verso la coppia. Mentre Indro perde i sensi, Carla riesce a rimanere sveglia abbastanza a lungo da affermare che loro due erano solo delle esche.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Carla nel manga:

Slowking
Slowking di Sham.png
Debutto: VS Ho-Oh

Slowking compare per la prima volta durante la tortura di Fulvio, Rio ed Enrico a causa della loro mancata cattura di Suicune. Viene in seguito usato sull'Altopiano Blu nel tentativo di rallentare Oro e Cristallo e lasciare via libera al resto del Team Rocket, ma viene sconfitto da un Gigassorbimento.

L'unica mossa conosciuta di Slowking è Russare.

Meowth→Persian (×3)
Meowth di Sham.png
Persian di Sham.png
Debutto: VS Slowking

Carla possiede tre Persian che usa per dar tempo al resto del Team Rocket di arrivare all'Altopiano Blu; i tre Pokémon vengono addormentati dall'Ipnosi di Spiro. Uno di essi è in suo possesso sin dall'infanzia, quando era ancora un Meowth.

L'unica mossa conosciuta del Persian che Carla possiede da quando era un Meowth è Graffio.

Curiosità

Nomi