Settimisola (città)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Settimisola
"Settimisola: L'isola dell'avventura infinita!"
Seven Island
7のしま
Settimisola citta.png
 
Settimisola
 
Posizione
Settipelago Settimisola map.png
Posizione di Settimisola nella regione di Settipelago

La città di Settimisola, è la settima ed ultima tra quelle del Settipelago che il giocatore può visitare in Rosso Fuoco e Verde Foglia. È la città posizionata più a sud, ed anche quella più distante da Kanto rispetto alle altre città nel Settipelago. Secondo gli abitanti dell'isola, la notte è possibile ammirare il cielo pieno di stelle, più di quanto non sia possibile nelle regioni di Kanto e Johto, dove l'inquinamento causato dalle illuminazioni non ne permette la visuale. La città è posizionata in un territorio prevalentemente roccioso, ma la gente locale ne è pienamente abituata e non hanno nessun tipo di problema nel raggiungere il Canyon Seption. Nel suo interno l'isola è rimasta nel suo stato naturale: questo, spesso, rappresenta un problema per chi intende effettuarvi escursioni.

Luoghi d'interesse

Torre Allenatori

Articolo principale: Torre Allenatori

Posizionata a nord della città, la Torre Allenatori rappresenta l'attrazione più importante dell'isola. È molto simile alla Torre Lotta, ma presenta alcune piccole differenze, come la ricompensa con determinati strumenti anche se si viene battuti in lotta. Le ricompense sono basate sul tempo, infatti, minore è il tempo impiegato, più preziosi saranno gli oggetti ricevuti. È formata da una serie di labirinti, in cui si potranno svolgere serie di lotti, in singolo, in doppio o in multi-giocatore (già introdotte in Pokémon Smeraldo). Differentemente dalla normale Torre Lotta, strumenti come Revitalizzanti o Pozioni potranno essere utilizzati prima, dopo o tra le lotte.

L'Insegnamosse

Sul piccolo ponte che conduce all'Ingresso Canyon è presente un uomo, il quale si appresterà ad insegnare a qualsiasi Pokémon compatibile, ma solo una volta, la mossa Danzaspada.

Case sull'isola

All'interno dell'unica casa presente in città, una donna offrirà lotte qualora il giocatore avrà usufruito del Dono Segreto, esattamente per come accade in una casa di Verdeazzupoli ad Hoenn. Una donna all'esterno dell'abitazione racconterà inoltre che il Settipelago ha meritato tale nome, in quanto le sue isole furono create nell'arco di sette giorni.

Popolazione

La popolazione di Settimisola è di 16 abitanti.


Pokémon Market

600Dollaro Pokémon.png
1,200Dollaro Pokémon.png
1,200Dollaro Pokémon.png
2,500Dollaro Pokémon.png
3,000Dollaro Pokémon.png
1,500Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png
700Dollaro Pokémon.png
550Dollaro Pokémon.png


Curiosità

In altre lingue

  • Inglese: Seven Island (town)
  • Spagnolo: Isla Sétima
  • Tedesco: Eiland Sieben (Stadt)
  • Giapponese: のしま Island 7