Milas

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Milas
Proton · ランス
Maschio
Colore degli occhi
Verdi
Colore dei capelli
Verdi
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Membro di
Grado
Generale

Milas è un membro del Team Rocket introdotto in Oro e Argento, ma il cui nome è stato rivelato solo in Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

Nei giochi

In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, la prima apparizione di Milas è nel Pozzo Slowpoke, dove il Team Rocket è intento a tagliare le code agli Slowpoke, per poi rivenderle a caro prezzo e guadagnarci molto. La sua seconda apparizione è nella Torre Radio di Fiordoropoli.

Milas è definito come il Generale Rocket più spaventoso e crudele di tutti, anche se rimane uno tra le cariche più alte del Team più popolare. Una Recluta Rocket nella Torre Radio afferma che ammira molto questo Generale.

Nella Seconda generazione Milas è diviso in due personaggi: il primo è una Recluta del Team Rocket che prende posto nel Pozzo Slowpoke, mentre il secondo è un Generale Rocket presente nella Torre Radio di Fiordoropoli. Questi due sono stati poi raggruppati in un unico personaggio nella Quarta generazione. Anche i Pokémon della precedente squadra sono stati uniti.

La sua posizione esisteva fin da Pokémon Oro e Argento, ma era facile confondersi, dato che gli sprite dei Generali era la stesso (usato poi come base per il design di Archer), facendo sembrare che esista solo un Generale Rocket. Questa cosa è stata risolta nella IV generazione, quando ad ogni Generale è stato dato un nome e un proprio sprite. Il caso di Maxus è lo stesso.

Pokémon

Pokémon Oro, Argento e Cristallo

Prima lotta
Seconda lotta

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Prima lotta
Seconda lotta

Sprite

OAC Recluta Rocket M.png OAC Generale Rocket M.png HGSS Milas.png HGSS VSMilas.png
Sprite come Recluta da
Oro e Argento
Sprite come Generale da
Oro e Argento
Sprite da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Sprite VS da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Nei manga

In Pokémon Adventures

Milas con gli altri Generali nel manga

Milas appare nell'Arco HeartGold & SoulSilver insieme agli altri tre generali. Lui, insieme ai suoi compagni di squadra, prendono il controllo del Team Rocket da Carr, dicendo che rimarrà fedele alle intenzioni di Giovanni.

Mentre Maxus ha il compito di trovare le Lastre legate a Arceus, Atena ha il compito di fermare gli intrusi , Milas ha il compito di trovare le Rovine Sinjoh. Mentre Atena si batte contro Cristallo sul Percorso 38, lui e gli altri generali arrivare sul posto. Improvvisamente, Arceus appare di fronte a loro e di tentativi di Cristallo di catturarlo stupiscono i Generali. Nonostante la sua tenacia, Cristallo fallisce la cattura e il Pokémon la lancia contro un albero.

I Generali inseguimento Arceus e lo trovano che combatte contro Oro presso le Rovine d'Alfa. Arceus usa poi i suoi poteri e trasporta tutti alle Rovine Sinjoh, e i quattro Generali lo bloccano e spingono nelle Tre Are. Usando i suoi grandi poteri, costringono Arceus a creare loro i Pokémon leggendari Dialga, Palkia e Giratina.

Credendo di aver soddisfatto il suo capo, Giovanni, scoppiano a piangere. Tuttavia, Argento li distrae volando verso loro con il suo Pokémon così Oro e Cristallo possono finire gli altri Pokémon leggendari. Una volta che lo hanno fatto, Arceus, ormai liberato dai suoi vincoli, usa i suoi poteri per inviare Milas e gli altri generali via. Durante la battaglia finale con Arceus, Milas rimane lontano dalla lotta, nascondendosi dietro una roccia con i suoi compagni di squadra. Dopo che la battaglia era finita, Milas se ne va con gli altri membri del Team Rocket e Giovanni.

Pokémon

Zubat
Zubat di Milas Adventures.png
Debutto: VS Feraligatr

Zubat viene usato da Milas per volare. È stato utilizzato per aiutare a bloccare e tirare Arceus nelle Tre Are. Più tardi, ha affrontato il Sudowoodo di Oro.

Non si conosce alcuna mossa di Zubat.

Weezing
Weezing di Milas Adventures.png
Debutto: VS Feraligatr

Weezing è stato visto insieme a Milas quando lui stava comunicando con il Team Rocket in merito alle Lastre.

Non si conosce alcuna mossa di Weezing.

Nel manga Pocket Monsters HGSS Jō's Big Adventure

Milas appare in The Revived Team Rocket dove va con alcune Reclute del Team Rocket alla Pozzo Slowpoke dove rubano qualche Slowpoke per trarre profitto le loro code. Appare anche più avanti dove Jō lotta contro le reclute nel covo del Team Rocket a Mogania.

Pokémon

Zubat

Zubat viene usato contro il Totodile di Jō. È stato un avversario difficile per Totodile a causa dei suoi forti attacchi. Alla fine, è stato sconfitto contemporaneamente a Koffing.

L'unica mossa conosciuta di Zubat è Attacco d'Ala.

Koffing

Zubat viene usato contro il Totodile di Jō. Ha avuto la meglio dopo che Zubat ha indebolito Totodile. Tuttavia, viene sconfitto con Zubat ed esplode con Autodistruzione.

L'unica mossa conosciuta di Koffing è Autodistruzione.

Curiosità

  • Il nome giapponese di Milas è lo stesso di Lance, il campione della Lega di Kanto e di Jotho.

Nomi