Via Terzisola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Via Terzisola
Settipelago
0ばんどうろ
Route 0
Via Terzisola.png
Via Terzisola
Settipelago Via Terzisola Map.png
Posizione di Via Terzisola nel Settipelago.

La Via Terzisola è un piccolo passaggio sotterraneo situato a sud-est di Terzisola. La prima volta che lo visiteremo sarà incompleto, ma successivamente, dopo che il giocatore avrà battuto i Superquattro, sarà possibile tornare al suo interno per ottenere una Pepita dal minatore in cerca dell'oro. Il tunnell sarà inoltre completo e presenterà una seconda uscita, la quale porterà al Porto Terzisola, un esiguo limbo di terra, habitat di alcuni Dunsparce selvatici.

Descrizione percorso

La Via Terzisola è localizzata nella parte orientale del Porto Terzisola. Inizialmente sarà possibile accedere solo ad una piccola grotta, successivamente invece la caverna muterà in un sentiero che condurrà ad una zona segreta del porto. La grotta è famosa per la possibilità di reperire al suo interno delle pepite d'oro, questo infatti ha attirato le attenzioni di uno degli abitanti dell'isola.

Prima di aver battuto i Superquattro, la caverna non presenterà nulla di importante. Sarà presente solo un uomo intento a scavare per cercare dell'oro. Utilizzando il Detector sarà possibile reperire una Pepita nascosta. Solo dopo aver sconfitto la Lega Pokémon, il minatore in cerca dell'oro porterà a termine la galleria, aprendo un passaggio per la zona est del Porto Terzisola. Una seconda Pepita ci verrà donata se parleremo con l'uomo in questione.

La nuova area non sarà tuttavia accessibile se non si sarà in possesso del Pokédex Nazionale. Con esso, il giocatore avrà accesso ad un piccolo fazzoletto di terra con una piccola macchia di erba alta, nella quale potrà essere trovato Dunsparce, un esemplare originario della regione di Johto.

Strumenti

Pokémon

Non sono presenti Pokémon selvatici su questo percorso.

In altre lingue

  • Inglese: Three Isle Path
  • Spagnolo: Vía Isla Tera
  • Tedesco: Tri-Eiland-Pfad