Isola di Camomilla


L'Isola Camomilla è un'isola esclusiva della serie animata nella regione di Kanto che compare in Rivali in amore. Si trova da Fucsiapoli e le Isole Spumarine.
L'isola è prevalentemente una riserva che contiene molte specie diverse di Pokémon all'interno delle sue pianure erbose. L'isola è sede di un Centro Pokémon gestito da un'Infermiera Joy. Lei è in grado di fare il giro dell'isola grazie ad un SUV.

Quando Ash ed i suoi amici arrivano sull'Isola Camomilla in barca, il Donphan di Ash tenta di giocare con una palla d'erba assieme ad un branco di piccoli Rhyhorn; tuttavia, la sua enorme mole li fa spaventare e innesca la reazione di un Rhyhorn adulto. Fortunatamente, l'Infermiera Joy riesce a venire in soccorso con il suo Meganium, che calma il Rhyhorn con Ruggito. Mentre Brock si innamora dell'Infermiera Joy, il Grovyle di Ash sfida un Tropius selvatico, causandosi gravi ferite.
Mentre il Team Rocket cerca di catturare Tropius, Grovyle viene guarito da Meganium, facendolo diventare rosso dall'imbarazzo, e pian piano inizia ad innamorarsi di lei. Quando il Team Rocket tenta di catturare Meganium nel bel mezzo di una seconda lotta tra Tropius e Grovyle, Grovyle riesce a vincere. Durante l'incontro, Meganium riesce a distruggere il robot del Team Rocket e si precipita verso Tropius. Quando Grovyle vede l'amore tra i due Pokémon, gli si spezza il cuore. Improvvisamente, Grovyle si evolve in Sceptile. Purtroppo, l'affranto Sceptile non riesce a utilizzare nessuno dei suoi attacchi, come quando tenta di usare Fendifoglia.