Exbo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Exbo
Exbo, バクたろう
Poké Ball
Exbo.png
Exbo
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Scaltra
Posizione attuale
Cyndaquil
Quilava
Typhlosion
Questo Pokémon è rimasto 15 round come Cyndaquil e 40 round come Quilava.

Exbo, conosciuto come Explotaro nella traduzione Chuang Yi, è uno dei Pokémon Pokémon che Gold ha ricevuto nel manga Pokémon Adventures. In VS Arceus V, è al livello 84.

Storia

Da Cyndaquil

Da Cyndaquil, si è unito a Gold per lottare contro Silver quando ha rubato il Totodile del Professor Elm, perché Exbo voleva riunirsi al suo amico. Gold in seguito lo ha tenuto soprannominandolo "Exbo" ("Explotaro" nella traduzione Chuang Yi) perché le fiamme sulla schiena erano esplosive come i suoi capelli.

Exbo si evolve in un Quilava alla Pensione Pokémon di Fiordoropoli, quando Gold ha dovuto combattere contro vari Pokémon pensando di allenarlo, ma in realtà era perché è stato nella Pensione. Mentre Gold inizialmente pensa che non ha fatto un buon lavoro, l'evoluzione di Exbo gli fa cambiare idea.

Da Quilava

Unendosi ai suoi due compagni che si erano evoluti e Silver si è ripreso dalla sconfitta al Lago d'Ira, si è evoluto presto nella sua forma finale, Typhlosion, lottando contro Lugia alle Isole Vorticose insieme agli altri due Starter, che si erano già evoluti. Da Typhlosion, ha dato una mano a Gold mentre lottava contro Masked Man alla fine di GSC, mentre Sunbo rafforzava le sue mosse con Giornodisole.

Introno alla fine del Capitolo Emerald, viene mostrato che ha imparato Incendio, che viene usato contro Guile Hideout, la sua forza era l'unico attacco che la spada riflettente di Guile non poteva respingere, quando gli attacchi dei cinque Assi Lotta venivano annullati. Poi, una volta che i cinque Pokédex Holders vengono pietrificati, Exbo fa squadra insieme agli altri otto Starters e coinvolgono i loro attacchi assieme a Pika di Red, Chuchu di Yellow, e Pichu di Gold.

Gold e il suo Exbo

Nel Capitolo HeartGold & SoulSilver, insieme agli altri membri della squadra combatte contro Arceus e usa il suo attacco Incendio, ma facendogli poco effetto, e viene spaventato rapidamente dal ruggito del Pokémon Alpha.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Cyndaquil, Quilava e Typhlosion.

In rotazione
Typhlosion
Exbo