Pichu di Oro

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pichu di Oro
Pibu, ピチュ
Poké Ball
Pichu di Oro Adventures.png
Pibu
Uovo ottenuto in
Si schiude in
Schiuso nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Birbona
Posizione attuale
Uovo Pokémon
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto 17 capitoli nel suo uovo.

Il Pichu di Oro è un Pichu appartenente a Oro nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Nasce da un Uovo deposto da Pika e Chuchu.

Storia

Arco Oro, Argento & Cristallo

Da Uovo

Pichu viene concepito nel capitolo VS Porygon2, dove i suoi genitori, il Pika di Rosso e la Chuchu di Giallo, vengono lasciati alla Pensione Pokémon da Giallo quando l'Allenatrice si ferma lì dopo uno scontro con Lugia. La Pensione viene in seguito attaccata da Maschera di Ghiaccio al fine di ottenere l'Aladargento e l'Ala d'Iride e creare la GS Ball. Per proteggere il loro figlio non ancora nato, Pika e Chuchu scappano nel Bosco di Lecci, dove però vengono subito catturati da Alfredo, che li usa come ostaggio per impedire a Oro di continuare ad inseguirlo.

Quando Oro si arrende, Alfredo scaraventa via i Pikachu e l'Uovo dal momento che non gli servono più. Oro riesce ad afferrarli prima della caduta e viene lasciato alla mercé degli attacchi del nemico. Quando Alfredo se ne va, il ragazzo apprende dal Professor Oak di possedere un talento speciale nel far schiudere le Uova Pokémon; proprio in quel momento, l'Uovo si schiude in Pichu, un Pokémon mai visto prima di allora. Insieme, Oro e Pichu seguono Alfredo nella spaccatura temporale per mettere fine ai suoi piani malvagi. Nonostante diano il massimo, Alfredo riesce a sconfiggerli congelandoli nel flusso temporale e intrappolandoli. Dopo essere stati salvati dai loro amici, Oro e Pichu ritornano nel Santuario per fermare Alfredo usando i poteri di Celebi. Grazie all'elettricità assorbita da Raikou, Pichu distrugge la GS Ball e libera Celebi con una mossa che viene rinominata da Oro Super Fulmine Ascendente. Con Alfredo sconfitto, Pichu, Oro e i loro amici tornano in salvo nel mondo reale, dove Pichu si riunisce coi suoi genitori e riceve il suo inedito nome da Giallo.

In PSs1, Oro e Rosso vanno ad allenarsi sul Monte Argento, quindi Pichu si allena con suo padre. Viene però ben presto rapito da un Venusaur e un Poliwrath selvatici, che feriscono Oro e costringono Rosso e Pika ad andare a riprendersi il Pokémon Baby da soli. Dopo alcune difficoltà, Pika sconfigge i due Pokémon e salva suo figlio. Più tardi, il gruppo si riposa a casa di Rosso, dove quest'ultimo rivela che la mossa Super Fulmine Ascendente usata da Pichu per sconfiggere Alfredo è in realtà la mossa Locomovolt. Rosso dà poi a Oro i suoi guanti isolanti, così che Oro e Pichu possano allenarsi nel padroneggiare questa tecnica.

Arco Smeraldo

Oro e Pichu

Nel capitolo Scontro finale VII, Pichu partecipa allo scontro finale con Guile Hideout. Viene mandato in campo per fornire a Smeraldo il terriccio dell'Isola Suprema, per poi unirsi ai suoi genitori in mare. Quando le mosse eccelse utilizzate dai possessori di Pokédex falliscono nello sconfiggere il mostro marino di Guile, Pichu, Pika e Chuchu attaccano con un triplo Locomovolt e riescono nell'intento. Terminata la lotta finale, Pichu viene visto giocare col Raikou di Alberta.

Arco HeartGold & SoulSilver

In All About Arceus VIII, Pichu aiuta Celebi a raccogliere le erbe medicinali necessarie per curare la malattia di Giovanni mentre l'uomo sta aiutando Oro, Argento e Cristallo alle Rovine Sinjoh. Viene assistito dalla Pichu Spunzorek e i due s'imbattono in Fulvio, Rio ed Enrico, che stavano controllando la foresta sotto ordine di Giovanni. L'arrivo di un gruppo di Reclute del Team Rocket innervosisce ulteriormente i Pichu, che le attaccano e permettono al trio di poter portare le erbe al loro leader. Pichu torna da Oro e arrossisce quando il ragazzo osserva che si è portato con sé una Pichu femmina.

Personalità a caratteristiche

Grazie agli sforzi di Oro nel proteggere l'Uovo di Pichu, il Pokémon eredita gran parte della personalità dell'Allenatore, oltre ad un simile ciuffo di capelli. Uno dei suoi tratti più evidenti è la volontà di aiutare gli altri in qualsiasi situazione, come viene mostrato sin dal momento in cui nasce dall'Uovo. Pichu ha un ottimo rapporto con entrambi i suoi genitori, Pika e Chuchu.

Mosse usate

Pibu Locomovolt.png
Usando Locomovolt
Usata per la prima volta in:
Scontro decisivo XIV
Usata per la prima volta in:
Scontro decisivo XIV
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Pichu è l'unico Pokémon di Oro a non avere un soprannome.
  • Pichu è l'unico Pokémon nella squadra di Oro a non essere completamente evoluto.
  • Pichu è l'unico Pokémon di Oro in cui livello non viene rivelato.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pichu.