Battle Frontier (sigla)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Battle Frontier (ENG))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Battle Frontier
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
Video

Battle Frontier è la sigla di apertura italiana della nona stagione della serie animata originale nell'edizione distribuita da The Pokémon Company International. Viene usata da La città fantasma a La decisione di Vera.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Battle Frontier. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.


Versione inglese

Battle Frontier
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
KOCH Records
Titolo
N. catalogo
KOC-CD-4185
Video

Battle Frontier è la sigla di apertura italiana della nona stagione della serie animata originale. Viene usata da La città fantasma a La decisione di Vera.

Le scene sono le stesse della sigla giapponese Spurt!, e inoltre alcune immagini di questa sigla sono state usate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon Advanced Battle nella sua versione per la nona stagione, al posto di altre immagini presenti nella versione per l'ottava stagione.

Riassunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV

Versione completa

Curiosità

  • Questa sigla è la prima tra le sigle inglesi a non includere il Team Rocket nelle immagini.
  • Questa sigla è presente nell'episodio Gabite mangia la polvere! come musica di sottofondo. In queso episodio, la frase It's the Battle Frontier viene sostituita con Let the battle begin.
    • L'episodio presenta la versione inglese della sigla anche nel doppiaggio italiano, dato che all'epoca non esisteva ancora una versione in italiano della sigla.
  • Questa è l'unica sigla d'apertura inglese che non è stata utilizzata anche come sigla di chiusura (la nona stagione presenta come sigla di chiusura la porzione rap di Pokémon Go!).