Rachel

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rachel

Rachel è un personaggio minore ricorrente dell'anime Pokémon. È la moglie di Jin ed aiuta al Centro Spaziale di Verdeazzupoli come operatore di controllo di missione. Rachel è anche la madre dei Capipalestra di Verdeazzupoli Tell e Pat.

Storia

Rachel fa il suo debutto in Il centro spaziale, dove la si vede correre alla Palestra di Verdeazzupoli per renderla il Centro Spaziale locale. Ash ed i suoi amici decidono di seguirla ed incontrano quindi i due Capipalestra. Nel frattempo, Rachel tiene sotto controllo l'imminente lancio dello shuttle mentre suo marito di prepara per il suo prossimo viaggio spaziale. Il Team Rocket sabota il lancio, anche se Tell riesce a sconfiggere il trio ed a far atterrare lo shuttle al sicuro.

In Incontro tra le stelle, Rachel fa da arbitro durante la sfida di Ash alla Palestra di Verdeazzupoli. Il Team Rocket si intrufola e rapisce i Pokémon di Tell e Pat, distruggendo parzialmente la Palestra. Il match riprende quindi all'esterno su suggerimento di Rachel ed Ash riesce a vincere, ottenendo la Medaglia Mente.

Doppiatrici