Collina delle stelle cadenti

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Collina delle stelle cadenti
Starfall Hill
ほしふりの丘 (Collina delle stelle cadenti)
Collina delle stelle cadenti.png
La Collina delle stelle cadenti
Debutto

La Collina delle stelle cadenti è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Alola che compare in Notti di piogge d'amore!. Si trova sull'isola di Ula Ula, sulla vetta del Picco Hokulani e vicino all'Osservatorio Hokulani.

La Collina delle stelle cadenti è famosa per il grande numero di Minior che vi cadono dallo spazio. I Minior atterrano sulla superficia nella loro Forma Meteora, ma alla fine il loro guscio di rompe. Una volta che i Minior hanno perso la loro protezione, svaniscono nella polvere. Chrys fece visita alla Collina delle stelle cadenti quando era bambino e strinse amicizia con un Minior, solo per prederlo quando svanì.

Anni dopo, Ash ed i suoi compagni di classe visitano l'Osservatorio Hokulani con il Professor Kukui come parte di una gita turistica ed osservano la pioggia di Minior sulla Collina delle stelle cadenti. Proprio come accadde a Chrys, il Poipole di Ash fa amicizia con un Minior, solo per perderlo quando si dissolve. Dopo che tutti i Minior sono spariti, Ash ed i suoi amici avvistano un Rayquaza nel cielo.

Pokémon visti sulla Collina delle stelle cadenti

Collina delle stelle cadenti Minior.png
Minior
Collina delle stelle cadenti Rayquaza.png
Rayquaza