Isola del Tesoro

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola del Tesoro
EN-US Treasure Island
Giappone たから島 (Isola del Tesoro)
L'Isola del Tesoro
Debutto

L'Isola del Tesoro è un'isola esclusiva della serie animata nella regione di Alola. È situata vicino all'isola di Mele Mele e non è abitata da persone; tuttavia, è casa di diversi Pokémon selvatici.

Ash e Pikachu visitano l'Isola del Tesoro in Promesse tra amici! in seguito ad un suggerimento di una commerciante, che li informa che l'isola è ricca di Pokémon selvatici e di materiali che usa per la realizzazione degli accessori che vende nel suo negozio. Ash e Pikachu passano qui quasi tutto il giorno, giocando con i Pokémon locali ed aiutando un Wimpod rimasto bloccato in una grotta e separato dei suoi amici. Qui vedono anche il Pokémon protettore di Akala, Tapu Lele, per la prima volta.

Compare in un flashback in La donna che sussurrava ai Pokémon!, quando Ash ricorda di aver visto Tapu Lele.

L'Isola del Tesoro riappare in Alola a te, Alola!, quando Ash porta qui i suoi compagni di classe e Misty, che sta visitando la regione, mentre cavalcano alcuni Mantine del Poképassaggio.

Pokémon visti sull'Isola del Tesoro

Crabrawler (diversi)
Cutiefly (diversi)
Ribombee (×2)
Butterfree
Comfey (×2)
Wimpod (diversi)
Wingull (×3)
Pikipek
Spinarak (×2)
Ledian (×5)

Curiosità

  • Il nome dell'isola è un riferimento all'omonimo romanzo di avventure dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson, che narra la storia di un "tesoro sepolto di pirati". La sua influenza è stata enorme sulla percezione dei pirati, tra cui le mappe del tesoro segnate con una “X,” velieri, la Bandiera Nera, le isole tropicali ed un marinaio con la gamba di legno con un pappagallo sulla spalla.

In altre lingue

00A2FF00A2FF