Milton

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Milton, lo zio di Chiara

Milton è il personaggio del giorno di Latte per tutti. È lo zio della Capopalestra di Fiordoropoli, Chiara.

Storia

Milton conduce una latteria di Miltank nella periferia di Fiordoropoli, che Chiara ritiene essere la migliore. Qui si prende cura delle sue Miltank e produce alimenti con il loro latte, come formaggio e yogurt. Anche se Ash ha lottato in Palestra con sua nipote ed ha perso, ottiene una rivincita, non ufficiale, nella fattoria di Milton. Mentre il ragazzo usa tre Pokémon, Chiara ne usa uno solo, la sua Miltank. Questa volta Ash riesce a vincere: anche se lui non è sicuro che la vittoria sia ufficiale, Milton gli dice che l'aspetto più importante nell'ottenere una Medaglia è riuscire a battere il Pokémon più potente del Capopalestra. Chiara gli dona quindi la Medaglia Piana.

la sua fattoria si basa sulla Fattoria Mumu, anche se è collocata fuori Fiordoropoli e non sul Percorso 39.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Milton nell'anime:

Mandria

Miltank (diverse) 
Fattoria Mumu anime.png

Milton ha molte Miltank nella sua fattoria. Le munge e se ne prende cura, e con il loro latte produce formaggio e yogurt. Si vedono molte volte durante l'episodio, soprattutto mentre vengono munte.

Non si conosce alcuna mossa delle Miltank.

Doppiatori

Curiosità

  • Milton è un cowboy ed il suo nome giapponese (ハワード Howard) potrebbe essere un riferimento a Ron Howard, che ha recitato la parte del cowboy nel film Cowboy in Africa.