GB13

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
GB13
A Promise Given to Miltank
GB13.png
ミルタンクとの約束
A Promise Given to Miltank
Info
Raccolto in
Capitolo #
13
Capitoli
Capitolo precedente

A Promise Given to Miltank è il tredicesimo capitolo del manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys.

Trama

Gold vuole sfidare Angelo in una lotta in Palestra, ma il Capoplaestra declina, insistendo sul fatto che Gold debba ottenere un'altra Medaglia prima (ne ha solo due). Lui e Chiara accettano di risfidarsi così che possa ottenere la Medaglia Piana ma, quando Miltank prova a lottare, collassa.

Quando la porta al Centro Pokémon, Chiara viene a sapere che Miltank ha subito una malattia che sta colpendo varie Miltank nella regione, incluse quelle che vivono alla Fattoria Mumu. L'Infermiera del Centro Pokémon dice che l'unica cura è una grande quantità di Bacche, ma le devono raccogliere prima del tramonto o Miltank potrebbe morire. Per complicare maggiormente le cose, Angelo li informa che la Fattoriua MuMu ha comprato tutte le Bacche della città e che devono andare a cercare quelle selvatiche.

Chiara fa usare a Pikachu Bottintesta su di un albero, ma tutto quello che cade non sono altri che alcuni Pineco, che usano Esplosione. Il gruppo prova con alberi diversi, ma trovano solo Pokémon selvatici e Ghicocche. Finalmente, trovano un albero con vere Bacche, ma è ricoperto da Heracross. Gold fa uscire Sudowoodo e lo usa come distrazione per gli Heracross. Gold e Chiara usano allora gli altri loro Pokémon assieme per sconfiggerli, riuscendo a raccogliere le Bacche dall'albero.

Pikachu colpisce con Bottintesta l'albero e raccoglie le Bacche in un sacchetto. Uno Spearow vola basso e lo afferra, ma Angelo ordina al suo Gengar di usare Malosguardo, obbligando lo Spearow a lasciar andare il sacchetto.

Le Bacche vengono date a Miltank in tempo e si riprende completamente. Come riconoscimento per non essersi arreso e per aver salvato la vita a Miltank, Chiara dona a Gold la Medaglia Piana e gli restituisce Pikachu, lasciando il gruppo.

Eventi principali

  • Gold salva la vita a Miltank.
  • Chiara ricompensa Gold con la Medaglia Piana.
  • Chiara lascia il gruppo.

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori