Uovo Peste

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
px Questo articolo è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Un Uovo Peste in squadra.

Un uovo peste è un fenomeno presente nei giochi Pokémon di terza e quarta generazione che è conseguenza dall'alterazione dei dati di un Pokémon in modo che il checksum non corrisponda ai dati calcolati.

Le uova peste non sono Uova Pokémon ed in genere non lo sono mai state ma è invece un messaggio di default mostrato dal gioco quando il checksum non è corretto (cosa che avviene solo in presenza di dati alterati in modo maldestro). La uova peste sono difficilissime da schiudersi (se succede possono cancellare i dati di gioco) ed occupano solo dello spazio, sebbene vi siano dei metodi per sbarazzarsene.

Dati di gioco

Aspetto dell'uovo peste

Terza generazione

Quando viene usato il codice GameShark per aumentare più velocemente il livello di un Pokémon lasciato alla Pensione Pokémon, un'invisibile uovo peste appare nella vostra squadra, che può essere visto tramite l'uso del PC o durante una battaglia.

Quarta generazione

Numero d'indice 495

Pokémon di altri allenatori catturati con trucchi

Se dopo aver usato il trucco per catturare un Pokémon di un altro allenatore, si sposta il Pokémon catturato dopo un altro, spesso assumerà il nome del Pokémon precedente o "Uovo Peste". Non ci sono altri effetti collaterali.

Dati alterati in Pokémon Battle Revolution

In Pokémon Battle Revolution, alcuni Pokémon che sono stati alterati possono diventare delle uova peste quando vengono copiati dai giochi Pokémon Diamante, Perla e Platino. Un caso frequente di rimpiazzo con un uovo peste avviene quando il Pokémon ha più di 510 Punti Allenamento. Le uova peste non possono combattere in Pokémon Battle Revolution.

Se il giocatore ha un Pokémon alterato, sebbene non appaia come uovo peste nel gioco su DS, potrebbe invece esserlo su Pokémon Battle Revolution se usato in una lotta fra DS.

Quinta generazione (codici Action Replay)

Nella Quinta generazione, se si si attiva il codice per la modifica del Pokémon selvatico e si eccede il numero 649, può apparire un uovo glitch, che fuggirà dalla lotta. Se lo si cattura, si otterrà l'usuale messaggio di cattura andata a buon fine, ma i dati dell'uovo andranno persi dopo la lotta. L'uovo non ha un'entrata nel Pokédex né alcuna informazione sullo status. Il Pokémon del giocatore non guadagnerà alcuna esperienza dopo la lotta.

Curiosità

  • Nella Quarta generazione, le uova peste risultanti da trucchi, quando si è collegati online tengono una Pregio Ball che, ovviamente, non può essere presa.
  • In aggiunta, le uova peste della Quarta generazione hanno spesso dei bolli attaccate ad esse, che gli impediscono di essere depositate nel PC. Può capitare che tutti i posti in squadra vengano occupati da uova peste rendendo impossibile combattere qualsiasi lotta.