Episodio Delta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sprnbm201PE.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201PE.png

L'Episodio Delta è una serie di eventi che seguono la prima vittoria del giocatore alla Lega Pokémon di Hoenn in Rubino Omega e Zaffiro Alpha. A svolgere il ruolo centrale nell'Episodio è un meteorite che è in orbita di collisione con il pianeta e un nuovo personaggio, Lyris.

Trama

Artwork promozionale per l'Episodio Delta

Dopo che il giocatore ha sconfitto Rocco ed è diventato Campione per la prima volta, l'Episodio Delta è sbloccato. Una volta riavviato il gioco, una sequenza animata parte, mostrando il Centro Spaziale di Verdeazzupoli e una sirena in azione. Un meteorite è in procinto di impattarsi su "una piccola isola a sud-est di Ceneride, nei pressi del Percorso 131", probabilmente la Torre dei Cieli. Il Professor Cosmi, insicuro dell'origine o della natura del meteorite, in quanto il meteorite pare in grado di poter modificare la sua traiettoria, si mette a pensare un modo per fermare il meteorite. Intanto, una Recluta Magma/Recluta Idro chiamata Lyris e accompagnata da un Whismur chiamato Siryl, viene mostrata in cima alla Torre dei Cieli mentre toglie il suo travestimento da Recluta. Ella, a conoscenza del meteorite, cita la necessità di affrettarsi in quanto il tempo è poco e crede che il giocatore abbia peggiorato la situazione impedendo l'Archeorisveglio di Groudon/Kyogre; inoltre cita la necessità di una Pietrachiave per far rinascere Rayquaza e distruggere il meteorite.

Albanova

Il giocatore inizia nella sua camera da letto ad Albanova, come è la norma dopo aver battuto la Lega Pokémon di Hoenn. Al piano di sotto, la Mamma e Norman stanno discutendo della pioggia di meteoriti che potrà essere vista a Verdezzupoli. Norman, impossibilitato a venire per degli impegni nella Palestra, consegna il Biglietto Doppio al giocatore e suggerisce di darne uno al rivale. Una volta lasciata la casa, il giocatore fa conoscenza con Lyris e scopre che ella è a conoscenza del potere del giocatore di usare la Megaevoluzione. Dopo che Lyris fugge, il giocatore scopre che ella ha rubato la Pietrachiave del rivale, e che Lyris dopo il furto si è diretta a Petalipoli, non prima di essere stato avvisato della bravura di Lyris come Allenatore.

Petalipoli

Arrivato a Petalipoli, il giocatore nota che Lino viene minacciato da Rossella/Alan davanti alla sua casa. Il loro obiettivo è ottenere una Pietrachiave per un motivo sconosciuto. Avvicinandosi, il giocatore nota che Lino nega di possedere una Pietrachiave e chiama il giocatore per nome da dietro Rossella/Alan, causando una lotta per ottenere la Pietrachiave del giocatore. Una volta sconfitti, Rossella/Alan dichiara di dirigersi alle Cascate Meteora. Lino informa il giocatore di aver smarrito la Pietrachiave prima dell'arrivo del Magmatenente/Idrotenente; nel frattempo, Rocco contatta il giocatore via PokéNav, con una funzione sconosciuta allo stesso in quanto era ancora in via di sviluppo alla Devon SpA. Egli chiede al giocatore di andare a Ferrugipoli.

Ferrugipoli

Arrivato a Ferrugipoli, il giocatore deve andare alla Devon SpA su richiesta di Rocco. Tuttavia, uno Scienziato ha prima bisogno di aiuto per sconfiggere alcune Reclute Magma/Reclute Idro. Una volta sconfitte, Rocco fa entrare il giocatore, dove il Sig. Petri racconta una storia al giocatore. In seguito Rocco chiede al giocatore di recarsi a Ceneride per incontrare Adriano fuori dalla Grotta dei Tempi.

Ceneride

Alla Grotta dei Tempi il giocatore incontra Adriano e gli viene richiesto di recarsi al Percorso 131, davanti all'entrata della Torre dei Cieli.

Percorso 131

Adriano sfida il giocatore a una lotta Pokémon davanti alla Torre dei Cieli. Una volta sconfitto, farà passare il giocatore.

Torre dei Cieli

Il giocatore è accolto da Lyris una volta entrati nell'area principale. Lyris narra la storia dei discendenti del popolo delle meteore, una parte per piano. Una volta arrivati all'altare, Lyris prova a evocare Rayquaza senza successo, in quanto non ha abbastanza energia per megaevolversi. Rayquaza, improvvisamente, consuma il Meteorite della borsa del giocatore e sfida il giocare una lotta, rimanendo sulla Torre finché non viene catturato. In seguito, Lyris sfida il giocatore a una lotta finale, impaziente di testare le sue abilità contro Rayquaza. Una volta sconfitta, il giocatore indossa una tutta spaziale e sale su Rayquaza per andare nello spazio e bloccare il meteorite.

Il giocatore, nello spazio, scopre che il meteorite era un'imbarcazione per il Pokémon Mitico Deoxys, che gli permetteva di muoversi nello spazio. All'inizio appare a forma di tetraedro, teletrasportandosi da una parte all'altra dello schermo, poi tornando al centro e assumendo la Forma Normale di Deoxys. Con Mega Rayquaza nella propria squadra, il giocatore deve lottare contro Deoxys, con una possibilità di catturarlo. Se il Pokémon non viene catturato ma sconfitto, riapparirà sulla Torre dei Cieli una volta sconfitti i Superquattro e il Campione.

Lotte

Rossella

ROZA VSRossella.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png5,300


Alan

ROZA VSAlan.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png5,300


Lyris

Prima lotta



Seconda lotta



Adriano



Rayquaza

Deoxys

In altre lingue