Roserade di Nando

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Roserade di Nando
Nando's Roserade, ナオシのロズレイド
Poké Ball
Nando Roserade.png
Roserade di Nando
Debutta in Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era
Catturato nel luogo Sinnoh
Si evolve in Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era
Prima di Il cerchio del festival si chiude!
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Nando
Budew Roselia Roserade
Questo Pokémon è rimasto almeno 1 episodi come Budew e tra i 45 ed i 176 episodi come Roselia.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Budew Tomoko Kawakami Sarah Natochenny
Come Roselia Tomoko Kawakami Sarah Natochenny
Come Roserade Satsuki Yukino Sarah Natochenny

Il Roserade di Nando è un Pokémon posseduto da Nando.

Storia

Da Budew

Roserade compare per la prima volta da Budew in Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era, utilizzando Giornodisole per bloccare la lotta tra Ash e Lucinda. Appare poi Nando con la sua arpa e dice al gruppo che il Budew è suo. Lotta contro Lucinda con Budew mentre la ragazza usa il suo Piplup, nonostante quest'ultimo abbia lo svantaggio di tipo. Mentre Piplup cerca di usare Beccata, Budew lo schiva e si nasconde con del fumo. Piplup usa allora Bollaraggio, diradando il fumo ma senza sortire molto effetto su Budew. Budew colpisce con Solarraggio e, mentre Piplup cerca di nuovo di colpire con Beccata, entra in contatto con la mossa e Piplup viene sconfitto.

Successivamente, Budew affronta il Team Rocket perché Carnivine sta cercando di attaccare Piplup, sconfiggendolo con un solo colpo. La mattina seguente, Budew affronta il Pikachu di Ash ed usa alcune mosse curative per riprendere energia. Si evolve in Roselia nel mezzo dell'incontro; tuttavia, nonostante l'evoluzione, perde contro Pikachu dopo che questi ha schivato Solarraggio.

Da Roselia

Nando e Roselia riappaiono in Il furto della sfera al Museo di Evopoli. Prima degli eventi dell'episodio, ha affrontato il Turtwig di Gardenia in una lotta in Palestra. Nando viene interrogato poi in merito al furto della Adamasfera ma, alla fine della puntata, viene dichiarato innocente.

In La Gara di doppia performance, fa coppia con Kricketune nella Gara di Cuoripoli nel round di lotta dei Doppia Performance. Affrontano il Seviper e la Dustox di Jessie.

Durante la lunga assenza di Nando, Roselia si è evoluto in Roserade. Non lo si è visto nel Saggio di Recitazione del Grand Festival di Sinnoh. In Il cerchio del festival si chiude!, viene fatto uscire assieme all'altro Pokémon di tipo Erba di Nando, Sunflora, durante il Round di lotta della Doppia Performance. Riesce a portare Nando tra i primi 8.

In La Lega ha inizio!, Nando fa uscire Roserade come suo primo Pokémon durante il suo match contro Ash alla Lega del Giglio della Valle, dove affronta lo Staraptor di Ash. Durante l'incontro, il Profumino di Roserade immobilizza temporaneamente Staraptor, permettendogli di attaccarlo con Fogliamagica. Roserade prova allora a sconfiggere Staraptor con Solarraggio: quando le cose stanno andando male per Ash, Staraptor si riprende e schiva all'ultimo secondo. Staraptor sconfigge allora Roserade con Baldeali.

Mosse usate

Nando Roserade Fogliamagica.png
Usando Fogliamagica
Nando Budew Semitraglia.png
Usando Semitraglia
da Budew
Mossa Usata la prima volta in
Giornodisole Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era
Semitraglia Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era
Solarraggio  Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era
Megassorbimento Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era
Profumino  La Lega ha inizio!
Fogliamagica  La Lega ha inizio!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Proprio come il Roserade di Drew, si è evoluto senza essere visto dopo una lunga assenza e la sua evoluzione è stata rivelata durante un cameo.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Budew, Roselia e Roserade.

Pokémon di Nando
In rotazione:
Roserade Roserade 
Sunflora Sunflora 
Kricketune Kricketune 
Altaria Altaria 
Kricketot Kricketot 
Lopunny Lopunny 
Armaldo Armaldo 
!